Vai al contenuto

acquisto imac 1.4

cilona

Messaggi raccomandati

salve vorrei comprare un imac da 21.5 pollici con 1.4 GHz in configurazione standard senza modificare niente per l'uso che vorrei fare che e':

navigare internet,vedere film in streaming, vedere foto modificandole poco,email insomma un uso solo casalingo.mi hanno consigliato un pc i5 con Windows ma reduce da win7 se proprio devo cambiare preferisco qualcosa di nuovo.

cosa mi consigliate ? ribadisco che non voglio modificare niente perché voglio mantenere il budget intorno ai mille euro anzi se mi consigliate dove acquistare ve ne sarei grato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che vada bene per il tuo uso. Il modello da te indicato....non hai grosse pretese... Ma il pezzo è di 1.133 euro nuovo.

Sul dove acquistarlo...?? In un centro Apple Store fisico più vicino a casa tua ovviamente...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una valida alternativa potrebbe essere un usato.

Con 990 euro ti compri questo, che mi sembra ben più prestante del modello che hai in mente tu. Peccato non comprare nuovo da Apple, ma c'è anche il borsellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistalo dove di pare a te, solo presta attenzione ad una cosa: l'aumento RAM per quel modello è estremamente complicato.

Riflettici, perché in futuro potresti trovarti in condizione di aumentarla.

Sul modello 21.5 con processore 1.4 (l'entry level introdotto nel 2014) la RAM è saldata sulla scheda, non c'è modo di sostituirla. Sugli altri da 21.5 si può sostituire, ma come dicevi tu richiede lo smontaggio completo (occorre scollare lo schermo, smontare la scheda madre, l'HDD (o SSD) e la scheda di alimentazione, per poi riattaccare lo schermo col biadesivo speciale - io ho quello della 3M) - si può fare "fai da te" ma richiede tempo e cautela, poi in internet ci sono dei videotutorial più che ottimi.

Sinceramente, concordo con chi dice che conviene andare sul modello superiore (quello da 2.7 Ghz). Li mettono spesso in offerta le grandi catene, oppure lo puoi comprare usato o ricondizionato.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...