Vai al contenuto

Alimentazione in Giappone

wis

Messaggi raccomandati

No, non vi sto chiedendo cosa mangiare in Giappone, ma siccome devo andarci 6 mesi e mi porto dietro il mio nuovo iBook, volevo sapere cosa devo comprare per attaccarlo alla corrente che in giappone e' come in america cioe' (se non sbaglio) CC 110v

Temo che dovro' comprare un nuovo trasformatore, giusto? Quanto puo' costare un'affare del genere?

un'altra domanda sulla salute delle batterie... lasciare la batteria in carica per piu' tempo del necessario e' dannoso, meglio da evitare, o indifferente?

Ci sono dei programmi di calibrazione della batteria, o non servono perche' le batterie degli iBook sono immortali? :D

Ok mi e' venuta in mente un'altra cosa... in caso di situazione critica tipo os che non parte piu' etc. quali sono i procedimenti da fare per non perdere tutti i dati? (credo esista un tutorial da qualche parte no?)

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che ti risponda qualcuno + autorevole di me : x quanto ne so i nostri ibook funziano così come sono che tu sia in giappone o in cipango.

....figo eh?

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

La batteria si calibra facendola scaricare completamente ovvero quando ti dice che la carica residua è poca e il computer andrà in stop lascialo andare in stop per un pò e poi inizia a caricarla

oki grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chikosneff

aspetta che ti risponda qualcuno + autorevole di me : x quanto ne so i nostri ibook funziano così come sono che tu sia in giappone o in cipango.

....figo eh?

Sinceramente mi sembra strano, visto che come minimo devo cambiare la presa (laggiu' hanno quelle con i poli "schiacciati", come nelle istruzioni dell'iBook per interdersi)

Pero' mi sembra strano che non si debba cambiare l'alimentatore... in caso contrario sarebbe troppo figo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore dei portatili è compatibile con un range di voltaggio da 100 - 240 V CA (non CC.. quella è delle batterie! :D )

Quindi l'alimentatore v funzionerà in Giappone come a Kuadalampur.. l'unica cosa che serve è un adatattore per la spina che in questo caso è da spina tedesca a spina giapponese (dico spina tedesca perchè per l'europa la apple ha scelto questo tipo, molto scomodo aggiungerei!) lo trovi in un qualsiasi negozio di elettricità, c'è anche su applestore.

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

No, non vi sto chiedendo cosa mangiare in Giappone, ma siccome devo andarci 6 mesi e mi porto dietro il mio nuovo iBook, volevo sapere cosa devo comprare per attaccarlo alla corrente che in giappone e' come in america cioe' (se non sbaglio) CC 110v

Temo che dovro' comprare un nuovo trasformatore, giusto? Quanto puo' costare un'affare del genere?

un'altra domanda sulla salute delle batterie... lasciare la batteria in carica per piu' tempo del necessario e' dannoso, meglio da evitare, o indifferente?

Ci sono dei programmi di calibrazione della batteria, o non servono perche' le batterie degli iBook sono immortali? :D

Ok mi e' venuta in mente un'altra cosa... in caso di situazione critica tipo os che non parte piu' etc. quali sono i procedimenti da fare per non perdere tutti i dati? (credo esista un tutorial da qualche parte no?)

Grazie mille!!!

basta un adattatore per la presa..si trovano ovunque...

dove vai in giappone?

giusto per curiiosita' visto che hl vissuto la per quasi 2 anni...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Doraemon

basta un adattatore per la presa..si trovano ovunque...

dove vai in giappone?

giusto per curiiosita' visto che hl vissuto la per quasi 2 anni...

Andro' a Maebashi, Gunma-ken, per uno scambio universitario di sei mesi!

Se hai qualche suggerimento scrivimi pure!

Ciao grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sai gia' un po di giapponese?

io non sapevo una parola quando sono andato la'...pero' mi sono trovato benissimo...

vedrai che rimarrai entusiasta dei posti,della gente e di tutte le loro manie...

io il 4 di agosto ritorno in giappone ma solo per 3 settimane...(purtroppo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...