Angilo Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 ciao a tutti ho da poco acquistato un iphone 6 e mi sto trovando davvero bene sopratutto per quando riguarda le applicazioni di fotografia ed editing so che è un telefono ma non avendo altro provo con ip6 e quindi sto decidendo di acquistare un mac mini per usarlo per quelle poche volte ed amatoriale con imovie, niente di spinto o professionale quindi pensavo di prendere un mac mini quello da 729€, secondo voi come lo vedete? inoltre aggiungo che mi piacciono molto quelle per modo di dire app che si usano su iphone (photoviva, fonta, textorgrafi ecc) chiedo esisteno anche per mac? hanno nomi diversi? perchè ho cercato sul web ma non riportano che si possono usare su mac, quindi chiedo a voi esperti. nel caso non vi creo disturbo potete indicarmi le stesse applicazioni che uso su iphone quali sono per mac? cerco le stesse perchè sono molto intuitive e di facile utilizzo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Buona scelta il Mac mini intermedio, però se potessi metterci il disco SSD al posto dell'HDD sarebbe ancora meglio. Sarebbe un peccato castrare un computer nuovo con un disco meccanico ormai obsoleto. Avresti un notevole incremento della velocità in accensione e accesso ad applicazioni e file. Le applicazioni di cui parli non mi sembra ci siano per Mac, ma sfogliando la categoria "Fotografia" ne trovi quanto ne vuoi per fare qualsiasi cosa. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2015 io lo prenderei con l'ssd di serie che è su porta pci express... visto che i processori non sono velocissimi almeno puntare ad avere un i/o elevato IMHO. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2015 per il photo editing ti consiglio pixelmator su mac, davvero un'applicazione ottima. inoltre presto (a mesi) uscirà la nuova app per la gestione e l'editing delle foto su mac che si chiamerà appunto Foto e pare sarà abbastanza avanzata (non professionale ma meglio dell'attuale iphoto). In ogni caso di applicazioni su mac ce ne sono una marea, in particolare per la fotografia... sicuramente tutte meglio di app per smartphone (che alla fin fine nel migliore dei casi saranno al livello di iphoto sul mac). per il resto mi associo a chi ti consiglia SSD... o se proprio vuoi risparmiare perlomeno un fusion drive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.