Vai al contenuto

IMAC non si avvia schermo mezzo bianco mezzo nero!

maxcar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Ho un problema con IMAC24' 2008, finora ottimo funzionamento (piccoli inconvenienti risolti facilmente). Durante il funzionamento si è bloccato, nessuna rispsta da mause o tastiera, pertanto sono passato a spegnimento forzato mantenendo premuto il tasto di avvio. Ora al riavvio si presenta lo schermo mezzo bianco parte destra con puntini (alcuni pixel) colorati, mezzo nero parte sinistra con puntini colorati. Si sente correre hd ma lo schermo rimane fisso. Ho provato varie forzature in avvio riportate sul forum P ed R, D, ecc. ma nessuna risposta. Ora ho inserito disco  sistema Mac OSX Snow Leopard 10.6.3 ma nessun cambiamento. Ho tastiera Wireless Keyboard e Magic Mouse, pertanto non ho certezza di connessione, anche se led si illumina al comando di avvio. Il probelama si è verificato una paio di volte negli ultimi giorni (blocco con riavvio forzato più schermo bianco-nero) ma al secondo riavvio tutto regolare. Segnalo che da alcuni giorni ho aggiornato il sistema operativo a Yosemite, prima nessun problema, blocchi eraro rarissimi! Non so se l'inconveniente può dipensere da questo, ma credo sia un problema HW. Inoltre chiedo se possibile togliere HD (sembra funzionare) per recuperare contenuto. Ringrazio anticipatamente se vorrete darmi indicazioni sul problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto l'HD funzionante ed ho recuperato tutti i dati, ordinato IMAC 27, spero di essere più fortunato; visto il costo e la blasonata qualità, mi aspettavo un godimento più lungo per l'IMAC 24.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...