Vai al contenuto

IMac clone case

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero sia la sezione corretta in caso contrario chiedo umilmente scusa.

Negli ultimi tempi ero quasi intenzionati a prendermi un iMac, ma i modelli nuovi (no retina) non mi piacciono proprio, non perché sono senza superdrive o altro, insomma mi fanno ca##re e non sto qui ad elencarne i motivi. So che esistono dei case molto simili all'imac (vetro e alluminio) e avrei voglia di assemblarmene uno per installarci linux arch. Voi mi direte di farmi un pc normale che magari risparmio anche, ma a me interessa molto la silenziosità in un computer, e un AIO simile a iMac farebbe al caso mio. Avevo anche pensato di prenderne uno usato, ma una macchina del 2009/10 inizia a essere vecchiotta, e di quella fascia di età ti sparano anche 800/900€ per un core duo. Qualcuno sa se esiste un sito di riferimento per crearsi in iMac Clone con tutta la componentistica dedicata? Tempo fa avevo trovato qualcosa di interessante googlando ma ora non riesco a trovare niente che mi soddisfi.

Ciao grazie.

IMAC 27" i5 3.4GHZ 8GB 1TB NVIDIA GeForce GTX 775M 2GB Yosemite 10.10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio non mi va, poi ram saldata che se uno vuole espanderla non può.

Ne conosco moltissimi utenti mac, e il 90% il 21.5" ultimo tipo l'hanno imbarcato dopo neanche un mese di utilizzo, infatti se ne trovano parecchi di usati da 21.5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

sugli iMac non è saldata la RAM, c'è un comodo sportello per poterla aumentare o sostituire in 30 secondi.

;)

Ne conosco moltissimi utenti mac, e il 90% il 21.5" ultimo tipo l'hanno imbarcato dopo neanche un mese di utilizzo, infatti se ne trovano parecchi di usati da 21.5"

quelli che conosco io, l'iMac ce l'hanno da anni e se lo tengono stretto.

si vede che abbiamo frequentazioni dissimili.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un imac rotto togli le parti interne e usalo come case. essendo rotto dovresti spendere poco, potresti inoltre recuperare qualche pezzo.

Conta che assemblare un imac non è come fare un assemblato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli iMac non è saldata la RAM, c'è un comodo sportello per poterla aumentare o sostituire in 30 secondi.

;)

Io ho letto qui

prendi un imac rotto togli le parti interne e usalo come case. essendo rotto dovresti spendere poco, potresti inoltre recuperare qualche pezzo.

Conta che assemblare un imac non è come fare un assemblato.

Non sarebbe male come idea, ma mi pare strano che non esista niente di simile in circolazione, esitono i case per pc non capisco per non trovo niente per gli AIO.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. Sul mercato dell'usato scegli il iMac con la RAM che ti serve, e te lo porti a casa. Hanno saldato la RAM su quelli nuovi, modello 2014.

E' una sfida persa in partenza, comunque: il solo schermo IPS costa più di un iMac i5 del 2012. Macchina molto prestante e molto affidabile.  Per quanto riguarda il case, prova ad esaminare un HP AIO da vicino: a parte la bruttezza, nel suo volume ce ne stanno tre, di iMac! Ma non riuscirai mai a collocare correttamente la componentistica: guarda come è ingegnerizzato un iMac e capirai.

La tua statistica credo si basi su un campione troppo ristretto. Imbarcato nel senso di messo in nave e portato via?  Io tutti gli usati che ho trovato, sono in perfetto stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. Sul mercato dell'usato scegli il iMac con la RAM che ti serve, e te lo porti a casa. Hanno saldato la RAM su quelli nuovi, modello 2014.

E' una sfida persa in partenza, comunque: il solo schermo IPS costa più di un iMac i5 del 2012. Macchina molto prestante e molto affidabile.  Per quanto riguarda il case, prova ad esaminare un HP AIO da vicino: a parte la bruttezza, nel suo volume ce ne stanno tre, di iMac! Ma non riuscirai mai a collocare correttamente la componentistica: guarda come è ingegnerizzato un iMac e capirai.

La tua statistica credo si basi su un campione troppo ristretto. Imbarcato nel senso di messo in nave e portato via?  Io tutti gli usati che ho trovato, sono in perfetto stato.

Hai ragione, vedo se riesco a trovare un usato con una configurazione potente perché faccio modellazione 3d e certi rendering con la macchina attule (Linux arch su laptop asus con intel Core i5-2410M+GeForce GT520M 1GB) mi richiedono moltissime ore, e non mi va di trovarmi al punto di partenza.

Grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...