Andrea Costantini Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Ciao a tutti, è qualche giorno che sto impazzendo dietro al mistero della connessione WiFi tra il mio mac mini early 2009 con installato Lion 10.7.5 e il mio modem router wifi D-LINK DSL 2750B. Il mac praticamente non rileva nemmeno la rete e quando raramente questo accade mi da il timeout sulla connessione, via ethernet chiaramente il tutto funziona senza problemi.Il mac l ho spostato ora a 30cm dal router ma niente da fare.Ho già provato a cambiare il canale dal router wifi e la password AES ma niente, ho altri due portatili e telefoni android e non ho mai avuto problemi di collegamento.Ho già provato anche a mettere l indirizzo manuale, o in dhcp con indirizzo manuale, ma la rete non appare proprio nella lista, nessuna rete WiFi, dal pc ne vedo almeno altre due in casa. Spero in un vostro miracolo Saluti e grazie!! Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Costantini Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 So che è un problema comune a molti, ma ho già provato tutte le soluzioni trovate online.. solo che non verrei cambiare. Saluti Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 "gioca" con i canali di trasmissione del router-modem. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Costantini Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Eccomi! allora ho provato tutti i canali del router ma nada..ho recuperato una vecchia chiavetta usb wifi zyxel g-202, qualcuno sa se riesco ad installara su mac os x 10.7.5? non so davvero più che fare per la connessione Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.