GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Ho lasciato il MBP in standby per circa 36 ore. Pochi minuti fa vado per riattivarlo e noto la comparsa, sulla Barra dei Preferiti di Chrome, di alcuni Preferiti che prima non c'erano e che io non ho mai aggiunto! [emoji47] Qualcuno mi sa dare una spiegazione?  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Miiiii quanta porcheria .... una passata di Adwaremedic ..?? che dici..??  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Miiiii quanta porcheria .... una passata di Adwaremedic ..?? che dici..?? Lo faccio subito! Mi passi un link, please? E comunque: mi sai dire a cosa sono dovuti?  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 No Gianlu a cosa sia dovuto proprio No, ma una passata con adwaremedic la farei ..... http://www.adwaremedic.com/index.php  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Non è stato trovato alcun adware! Leggendo, però, nella pagina di supporto di AdwareMedic ho visto che alcune estensioni del browser potrebbero nascondere adware non rilevabili da AdwareMedic... In effetti avevo delle estensioni utili a scaricare video dal web. Ora le ho cancellate (lasciando solo AdBlock Plus). Staremo a vedere...  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 http://texnostuff.com/site/it/come-recuperare-i-preferiti-di-chrome rimuovi i preferiti in blocco e recuperali da TM , poi ripristino tutto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 http://texnostuff.com/site/it/come-recuperare-i-preferiti-di-chrome rimuovi i preferiti in blocco e recuperali da TM , poi ripristino tutto Ok. Grazie al tuo link ho capito come prendere i vecchi preferiti da TM. Prima di farlo, ho due domande: - Ho più di 160 Preferiti, come li cancello in blocco? - Mi sai dire perchè sono comparsi questi "strani" Preferiti? Grazie!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Elimina il file bookmarks e il file bookmarks.bak e sostituiscili con quelli presi da TM. Forse usi la java sun che ha vari buchi di sicurezza. ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Elimina il file bookmarks e il file bookmarks.bak e sostituiscili con quelli presi da TM. Forse usi la java sun che ha vari buchi di sicurezza. Ok. Fatto! Vediamo se così ho risolto... Grazie mille!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torelik Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Come siano finiti nella barra dei preferiti non lo so. Io prima avrei provato ad andare nei "preferiti" di GoogleChrome (nella barra in alto) poi "gestione preferiti" e di qui cancellarli singolarmente, senza eliminare tutto. Poi magari cancellare i "dati di navigazione" (cronologia), cookie ecc. dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana. MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Come siano finiti nella barra dei preferiti non lo so. Io prima avrei provato ad andare nei "preferiti" di GoogleChrome (nella barra in alto) poi "gestione preferiti" e di qui cancellarli singolarmente, senza eliminare tutto. Poi magari cancellare i "dati di navigazione" (cronologia), cookie ecc. dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana. Prima di seguire la procedura di conte dracula, avevo già cancellato "quei" Preferiti. Inoltre io navigo sempre in Incognito, quindi non ho nessuna cronologia, cookie e compagnia bella (proprio per questo la cosa mi puzza!).  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torelik Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Si, effettivamente la cosa puzza... Non sapevo navigassi sempre in incognito (evitavo i consigli stupidi... ) E' stano, a me non è mai capitato, anche perché raramente "vado in incognito" e solo quando decido di... visitare siti, diciamo, un po' particolari... Spero comunque che tu abbia risolto con il backup da TM. MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 E' stano, a me non è mai capitato, anche perché raramente "vado in incognito" e solo quando decido di... visitare siti, diciamo, un po' particolari... Spero comunque che tu abbia risolto con il backup da TM. [emoji1] Navigo sempre in Incognito per non avere una Cronologia sterminata (mi da fastidio) e proprio per non conservare cookie e altra robaccia. Comunque, speriamo di aver risolto!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.