Vai al contenuto

imovie ultimo o penultimo ?

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , ho già scritto di questo mio dilemma in un altra discussione e ora lo voglio risolvere qui .

Ho un imac 21" con yosemite e 8 gb di memoria , comprato nuovo l'anno scorso .

Appna acceso ho trovato operativo imovie 10 (stellina viola) e non ci siamo per niente presi in sintonia ; così ho fatto in modo di riattivare imovie 9.0.9 (stellina dorata) e finalmente l'ho capito e usato a meraviglia .

Ora dopo ripetuti disguidi e lentezze , che ho già mostrato qui http://www.italiamac.it/forum/topic/520682-accumulo-memoria-ram/e non ho risolto del tutto , ho deciso di riprovare a usare la versione 10 .

La mia domanda semplice è : se torno al più recente e proprio non riesco a trovarmici , posso ri ritornare alla versione 9.0.9 ?  Come ?  E' semplice ? Potrei tenere funzionanti entrambi e usare ora l'uno ora l'altro ?

Il fatto è che   :angioletto:    non mi ricordo come ho fatto l'anno scorso .

Grazie per l'attenzione , grazie per l'eventuale aiuto , grazie per la comprensione della poca memoria (la mia naturalmente) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ricordo che entrambe le versioni convivono perché quando installai la 10 la 9.0.9 venne spostata automaticamente in una sua cartella sempre nelle applicazioni. Quello che non ricordo è la versione del so (Mavericks o Yosemite). Prova in questo modo: disinstalla la 10, installa la 9.0.9 ed installa nuovamente la 10 (che dovrebbe appunto spostare la 9.0.9 in una sottocartella). Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da stamattina ho deciso di usare la nuova versione di imovie (10.0.7) e vediamo se evito i problemi di rallentamento e ripienezza di ram dovuti alla probabile "incomprensione" tra yosemite e la versione imovie 9.0.9 .

Ciao a presto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...