debomac Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 salve, volevo chiedere a voi magari più esperti di me... ho appena acquistato un iPad 3 + Cell e volevo sapere un po' le tariffe per internet e quale mi converebbe di più anche sotto l'aspetto dell'operatore da scegliere.. io per il telefono ho tim, devo prendere sempre tim o anche altri operatori? quale mi costa meno e ho più giga per navigare? grazie MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Non ti sei fatto un giro nei vari operatori? http://www.tim.it/internet/offerte-internet-per-tablet http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/sim-piani-internet http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/#tab_1 http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet Per quanto riguarda Wind e Tre controlla la copertura. Telefono e tablet sono due dispositivi diversi. Puoi prendere qualsiasi operatore che vuoi. Se trovi una buona offerta per aumentare i GB internet del tuo attuale piano, puoi anche pensare di condividere la connessione del tuo smartphone. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 3 fa buone offerte per tablet. Con 5€ al mese hai 3GB di traffico. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 ok ma devo vedere la copertura come diceva medhivin... vodafone sembra una buona offerta con 7 gb a 10 euro al mese.. però mi piacerebbe avere tim come la mia sim del telefono però con 10 euro al mese avrei solo 4 gb di traffico.. MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Secondo me 3GB vanno bene per smartphone. Per tablet reputerei più vantaggiosa quella di Vodafone. Occhio, però, a verificare se è 4G LTE e soprattutto ricorda che con Vodafone si paga l'hotspot (che ladri...) < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Secondo me 3GB vanno bene per smartphone. Per tablet reputerei più vantaggiosa quella di Vodafone. Occhio, però, a verificare se è 4G LTE e soprattutto ricorda che con Vodafone si paga l'hotspot (che ladri...) scusami puoi spiegarmi un po' meglio che non ho capito molto...? MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Cosa non hai capito?Ho detto che secondo me avere 3GB di internet al mese su un tablet risulta insufficiente per navigare senza sforare. Oggi giorno 3GB sono - secondo me - il minimo sindacale per smartphone (tenendo presente che non ci si limiti solo alla messaggistica, ma si navighi nel vero senso del termine).L'offerta di Vodafone (7GB per 10€ al mese) la reputerei più vantaggiosa rispetto a quella di H3G (3GB per 5€ al mese). É vero, paghi il doppio, ma hai il doppio dello spazio, una rete più veloce e copertura ovunque. In tutto questo ti chiedevo di verificare che i 7GB di internet Vodafone fossero a velocità di connessione 4G e non 3G. Sicuro sta scritto da qualche parte (anzi, se è 4G è scritto "grosso" dato che Vodafone lo pubblicizza molto). Dicevo, poi, che se attivi l'hotspot con Vodafone, te lo fanno pagare. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 ok capito bè sembrerebbe 4G come dice il sito... http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/sim-piani-internet e l'hotspot a cosa serve ed è necessario? tim lo fa pagare? MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 L'hotspot è una funzione che ti permette di condividere la connessione del dispositivo con altri terminali(tablet, pc, smartphone). Sei in giro, e devi usare il portatile. Attivi l'hotspot e ti connetti ad internet con il portatile(puoi farlo anche dal tuo telefono). Può servire oppure no. Dipende da persona a persona. Con Tim è gratuito. Alla fine, se non ti interessa l'hotspot, io punterei su Vodafone. Tanto che ti interessa avere due operatori diversi? Inoltre, se ti interessa, hai 6 mesi gratuiti di abbonamento a spotify, infinity o vodafone calcio. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 grazie per le risposte utili... ultima domanda, come faccio a capire quali operatori fanno pagare l'hotspot oppure no? MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Ripeto: solo Vodafone lo fa pagare. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Vodafone fa pagare l'hotspot? Che ladrata Comunque, debomac, dovresti dirci che uso faresti dell'iPad, se pensi che ti bastino 3GB o se invece pensi che te ne servano molti di più. Un conto è portarsi dietro l'iPad ogni tanto e a casa usare sempre il wifi e un altro conto è doverne fare un uso intenso fuori, senza potersi appoggiare a un wifi. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Vodafone fa pagare l'hotspot? Che ladrata Comunque, debomac, dovresti dirci che uso faresti dell'iPad, se pensi che ti bastino 3GB o se invece pensi che te ne servano molti di più. Un conto è portarsi dietro l'iPad ogni tanto e a casa usare sempre il wifi e un altro conto è doverne fare un uso intenso fuori, senza potersi appoggiare a un wifi. Esattamente. Condivido a pieno. In una città europea (Londra, Parigi, Berlino) avrebbe meno senso avere 7GB, ma ne basterebbero 3GB (per sicurezza) per qualsiasi utilizzo, dato che ci sono reti Wi-Fi ovunque. Anzi, in quelle città spesso si sottoscrivono contratti in abbonamento (da pochi euro mensili) per avere username e password che ti permettano di accedere a delle reti protette che coprono tutta o quasi la città . Dipende dal tuo utilizzo. Cosa ci faresti con l'iPad? Un conto è usarlo solo per messaggistica, mail e quant'altro. Un altro è - nel caso - vedere video su YouTube e così via. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 A casa ho il Wi-Fi e quindi non ho problemi di connessione... Il problema rimane quando lo porto fuori che mi servirebbe una connessione.. L'ideale sarebbe spendere solo quando mi connetto... L'uso e' per lo più navigazione internet, YouTube, spotify! MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Purtroppo l'internet a consumo costa parecchio. Non ci sono alternative a qualche pacchetto mensile. Per l'uso che hai descritto gb sono sufficienti, 3 non tanto. Considera che se ascolto tutti i giorni un'ora si spotify consumo i due giga della mia connessione in un mese(discorso diverso se hai l'abbonamento premium). Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Purtroppo l'internet a consumo costa parecchio. Non ci sono alternative a qualche pacchetto mensile. Per l'uso che hai descritto gb sono sufficienti, 3 non tanto. Considera che se ascolto tutti i giorni un'ora si spotify consumo i due giga della mia connessione in un mese(discorso diverso se hai l'abbonamento premium). Condivido. Aggiornami su questo fatto. Se sottoscrivi Spotify Premium non consumi rete internet? Mi pareva di aver sentito una cosa del genere... però mi pare fantascienza. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Con l'abbonamento puoi salvare la tua musica per ascoltarla anche offline, quindi se hai salvato messo un file nella modalità off-line, non deve scaricarlo e non consuma rete. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Con l'abbonamento puoi salvare la tua musica per ascoltarla anche offline, quindi se hai salvato messo un file nella modalità off-line, non deve scaricarlo e non consuma rete. Ah, ok. É un altro paio di maniche però, perché comunque ci potrebbe essere l'esigenza di ascoltare un brano nuovo! Comunque, ok. Mi sento di ripetergli di prendere i 7GB e di chiuderla qui. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 spotify non uso il premium ma ho visto che per la mia playlist posso metterla offline... cmq grazie per i consigli opterò per 3 a 5 euro (3gb) per spendere poco o direttamente prenderò vodafone 10 euro (7 gb) MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 spotify non uso il premium ma ho visto che per la mia playlist posso metterla offline... cmq grazie per i consigli opterò per 3 a 5 euro (3gb) per spendere poco o direttamente prenderò vodafone 10 euro (7 gb) Con questo post mi pare che siamo punto e a capo Comunque, scegli ciò che per te è più congeniale. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Attento alla copertura della 3. Se non sei in una grande città potresti avere rogne. Da me avevano fatto anche la pubblicità (con Bova e la Mannino). Il segnale lo prende bene, internet(va in roadming tim) no. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Il segnale di H3G fa pena se non sei in una grande città .Vai sul loro sito e fai un check della copertura nella tua zona. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Abito in un paese ma ho verificato la copertura e c'è.... Il problema sarà se la copertura c'è quando mi sposto.... Unica cosa che mi puzza e' che sul sito non fa nessun riferimento al 4g quindi non sono sicuro nemmeno del servizio dato... MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Abito in un paese ma ho verificato la copertura e c'è.... Il problema sarà se la copertura c'è quando mi sposto.... Unica cosa che mi puzza e' che sul sito non fa nessun riferimento al 4g quindi non sono sicuro nemmeno del servizio dato... Che la copertura ci sia... significa poco. Può essere che c'è solo in 3G, ma non in 4G. Ripeto: se abiti in un paese, leva mano. Mi dicono dalla regia che H3G funzioni al pari delle altre reti solo nei capoluoghi di regione (nemmeno tutti...). < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debomac Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Capito quindi meglio optare per Vodafone allora... MY APPLE: iPod Touch 2G 16 GB; iMac 2,80 GHz 24''; iPhone 4 Black 16 GB; iPad 3 Black 32 GB; iPhone 6 Plus Silver 64 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Capito quindi meglio optare per Vodafone allora... Sì. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.