Gabriele Petriglia Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Ciao a tutti,provengo da anni e anni di Windows ma quest'anno iniziando l'università ho visto come un Mac sia molto meglio per quanto riguarda le mie esigenze.Ho bisogno di un pc dove principalmente debba prendere appunti e dove programmare(che sarà la sua funzione principale)Ho incominciato a guardarmi intorno e le migliori offerte che ho trovato sono questeMacBook air 2014 a 949 da 128 e 999 da 256MacBook pro retina 2014 a 1129 da 128Oppure il pro 2015 a 1309 con gli sconti educational Detto ciò quale può essere la migliore soluzione per me?Vi è molta differenza fra un pro del 2014 e uno del 2015? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dataghoul Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 se devi portartelo dietro tutto il giorno in università , forse il Macbook Air è la macchina che fa per te, per le sue doti di leggerezza, estrema portabilità e lunga durata della batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Petriglia Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Il fatto é che con poco piú ho il pro con processore e schermo migliore e 4 gb di ram in piú,la mia giornata universitaria dura dalle 9 alle 16 quindi forse anche il pro dovrebbe reggerla,il pro 2015 vale peró i soldi in piú rispetto al 14? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Medhivin Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Consiglio: qualsiasi mac tu scelga, punta a mettere 8gb di ram(visto che non è sostituibile). Allunga la vita del mac. La differenza principale tra le versioni 2014 e 2015 sono il nuovo truckpad e una maggiore velocità dell'ssd. Non so la potenza di calcolo che serve per programmare, ma tra pro e air non c'è una differenza abissale. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
famine123 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Non ho letto le altre risposte, ma ti posso dire che il macbook pro retina se da 13 pollici non crea nessun problema di portabilità , io lo uso tutti i giorni in università per prendere appunti e farci i fatti i miei a casa, a parte i problemi che ho avuto all'inizio, è impeccabile. Consiglio gli 8 GB di ram in qualsiasi mac che tu prenda. Personalmente io aspetterei il nuovo macbook (quello oro...) mi piace molto di più. Però sono scelte personali, ad ogni modo qualsiasi sia la tua scelta sarai soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.