Vai al contenuto

Impostare Formattazione Mail

RBNZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un quesito a cui non riesco a trovare soluzione.

Vorrei impostare una determinata font e dimensione nella scrittura delle e-mail di Mail su mac, in modo tale da non doverla reimpostare ogni volta.

Ho trovato diverse soluzioni per la formattazione del testo per la firma, ma nessuna per quanto riguarda il corpo del messaggio, sapreste aiutarmi?

Grazie!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con "preferenze" di Mail e poi "font e colori" dovresti poter impostare il carattere che preferisci ed altro.  :ok:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con "preferenze" di Mail e poi "font e colori" dovresti poter impostare il carattere che preferisci ed altro.  :ok:  :DD

Ciao Torelik,

no, li imposti solamente il carattere con cui si vedono le e-mail ricevute, io ho chiesto di impostare il carattere per le e-mail da inviare.

Grazie comunque della risposta!

RBNZ VISUAL ART

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... credevo che impostando un font particolare servisse anche per le mail da inviare... 

Io non uso Mail ma Gmail da browser. 

Sicuramente qualcuno più bravo del sottoscritto ti darà maggiori ragguagli.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... credevo che impostando un font particolare servisse anche per le mail da inviare... 

Io non uso Mail ma Gmail da browser. 

Sicuramente qualcuno più bravo del sottoscritto ti darà maggiori ragguagli.  :DD

Anch'io, invece poi quando vado a scrivere una mail la formattazione è quella classica.

Dalle impostazioni si può cambiare solo la font del messaggio spedito da altri e visualizzato da noi.

Grazie comunque!

RBNZ VISUAL ART

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti ho suggerito (#2) a me funziona. Ho cercato su Google ed ho trovato conferma in questo sito: http://www.enginetechapple.com/mac-come-modificare-font-mail/

Strano che non tu non riesca a modificare anche i messaggi in uscita. Ho provato, dopo la modifica da Helvetica a Comic e la mail è partita con il carattere scelto. 

Potrebbe dipendere dal SO che hai installato e dalla versione di Mail (io ho Yosemite 10.10.2 e Mail Versione 8.2). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti ho suggerito (#2) a me funziona. Ho cercato su Google ed ho trovato conferma in questo sito: http://www.enginetechapple.com/mac-come-modificare-font-mail/

Strano che non tu non riesca a modificare anche i messaggi in uscita. Ho provato, dopo la modifica da Helvetica a Comic e la mail è partita con il carattere scelto. 

Potrebbe dipendere dal SO che hai installato e dalla versione di Mail (io ho Yosemite 10.10.2 e Mail Versione 8.2). 

Confermo quanto detto da @Torelik... anch'io uso Yosemite e Mail 8.2

Io ho impostato come font Helvetica Neue Light dimensione 14 e quando vado a scrivere una nuova e-mail mi prende sia la font che la dimensione, ma non lo stile, in questo caso light.. Ho anch'io la vostra stessa versione mannaggia..

RBNZ VISUAL ART

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma!  :rolleyes:

Se proprio non riesci a formattare come vuoi tu Mail per i messaggi in uscita... usa il tuo account da browser. 

Personalmente non uso Mail, utilizzo e preferisco Gmail che ho predisposto affinché riceva e-mail anche da altri account.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho impostato come font Helvetica Neue Light dimensione 14 e quando vado a scrivere una nuova e-mail mi prende sia la font che la dimensione, ma non lo stile, in questo caso light.. Ho anch'io la vostra stessa versione mannaggia..

mi sa che é un problema di Mail... anche a me non mi prende l'Helvetica Neue Light... cmq ho notato che tra l'Helvetica Neue e l'Helevetica non c'é molta differenza, e su quest'ultima funziona anche in versione light... l'hai provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che é un problema di Mail... anche a me non mi prende l'Helvetica Neue Light... cmq ho notato che tra l'Helvetica Neue e l'Helevetica non c'é molta differenza, e su quest'ultima funziona anche in versione light... l'hai provata?

Ho provato, ma non me lo prende comunque!!  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Non prende proprio uno stile che non sia regular....

RBNZ VISUAL ART

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione e mi scuso, non avevo fatto la verifica.... funziona solo in lettura ma non in scrittura.... di seguito ho fatto anche una ricerca sul web ed é un problema di Mail

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione e mi scuso, non avevo fatto la verifica.... funziona solo in lettura ma non in scrittura.... di seguito ho fatto anche una ricerca sul web ed é un problema di Mail

Mannaggia, mi sa che devo trovare il modo di modificare l'originale, il file dello stile del'e-mail predefinita.. Domani ci provo e se riesco ci faccio un tutorial perchè non trovo nulla da nessuna parte, magari sono ciordo io..

RBNZ VISUAL ART

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...