Vai al contenuto

Non confondiamo la democrazia con i diritti d’autore…


danielegenova

Messaggi raccomandati

Ho compattato 2 topic :lol:

Postato da Overlook http://punto-informatico.it/p.asp?i=53251&r=PI

\"Ebbene sì è tutto vero - ha scritto su p2pforum uno dei gestori del server di Cucciolandia -... pur essendo a share 0 ci sono piombati in casa... a tutti... ora non so che pensare... nessuno a quanto pare è al sicuro... ma non voglio mettere allarmismi sciocchi.. anzi....\" Le polemiche sono nate proprio attorno al concetto di share 0, ovvero del fatto che secondo i gestori si trattava essenzialmente di uno strumento per chattare. \"Anche i sassi sapevano che eravamo a 0 file\" - scrive ancora uno dei gestori.

\"Con una media di 10.000 utenti - scrive un altro gestore - eravamo il più grande server OpenNap, e l'unico modo per raderlo al suolo era quello di entrare in casa e portar via i mezzi con i quali tenevamo insieme questa bella realtà dal nome di Cucciolandia. C'è chi in CuccioloNet ha trovato l'amore... c'è chi si è sposato grazie a Cucciolandia. La gente entrava e frequentava la chat sapendo di trovare persone (più o meno esperte) pronte a dare qualche consiglio, sia che esso riguardasse l'informatica, sia che riguardasse questioni diverse dai componenti hardware di un computer\".

Postato da fleur.n0irgiusto o meno la condivisione di materiale protetto da diritti d'autore è illegale e noi in italia ci vantiamo di essere i maggiori diffusori di materiale protetto.

son contento ne abbiano beccato qualcuno.50 ladri in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, da una parte la diffusione di materiale illegale è illegale e su questo non ci sono dubbi, però questo non deve neanche diventare una scusa per controllare chicchessia senza una motivazione più che valida......eh! Non siamo nati ieri no?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Certo, da una parte la diffusione di materiale illegale è illegale e su questo non ci sono dubbi, però questo non deve neanche diventare una scusa per controllare chicchessia senza una motivazione più che valida......eh! Non siamo nati ieri no?

:lol:

Io mi chiedo sempre perchè vanno a beccare dei ragazzini sfigati su un server a share0, e i marocchini davanti all'università, o in qualunque stazione del metrò, sono sempre lì :wink:

Provocazione a parte, la condivisione di materiale protetto è un reato, e lo sappiamo. Che configuri "l'associazione a delinquere", o un qualunque reato penale, mi sembra francamente esagerato. Chiamare "ladro" chi si scarica una canzonetta (eddai, siamo tutti puliti solo perchè siamo su un forum mac e il mac-user è pulito e non ha mai scaricato nulla, o usato una cassetta copiata, o un cd copiato...suvvia :wink: ) mi pare un "tantino" eccessivo e disinformato.

Soprattutto perchè l'obiettivo vero non è fermare la pirateria... :wink:

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

L'obiettivo non è fermare la pirateria? Ti do assolutamente ragione, semmai serve a crearla per poi.....

Si accettano idee in merito, qual'è il motivo di tutta questa follia? :lol:

Ho già espresso varie volte ciò che penso, a riguardo: quello che da fastidio alle aziende non è tanto la pirateria (oh sì, certo, in parte sì...ma la pirateria è spesso veicolo di crescita, come già dimostrato più volte, vedi casi microsoft, adobe, etc...). E' il fatto che le informazioni circolino in modo incontrollato, che la gente possa avere accesso a fonti diverse da quelle "strettamente codificate", come, se facciamo l'esempio della musica, le radio o MTV.

La vera pirateria è quella gestita dalle criminalità organizzate, quella che trae lucro dalla vendita di prodotti contraffatti (che siano cd musicali o borse). Non due persone che si scambiano un mp3 (come si è sempre fatto, dalle cassette copiate in poi).

Ciao,

Anvar

p.s. è ormai parecchio che il decreto urbani è in vigore, con le sue norme che equiparano il "profitto" al "lucro". Ora, non mi pare di aver visto le decine di server "pirata" che tutti conoscono chiudere uno dopo l'altro. Certo, ogni tanto ne beccano uno...ma anche solo dentro FastWeb ce n'è un fottio, e quanto ci vuole per la polpost ad andare a prendere i gestori "ladri"? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...