Vai al contenuto

AIUTO AI PIU' ESPERTI, LAN TRA MAC E PC!!!

Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao ho dei problemi a fare una rete tra i miei due computer, uno è un PC con windows XP e l'altro è un PowerBook G4 MacOSX 10.3.9.

Quale sarebbe la procedura giusta per mettere in rete tramite ethernet(cavo incrociato) i due per scambiarsi file, giocare in rete e condividere internet e stampanti? Mi servirebbe spiegato sia dal lato Mac che da Windows.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono riuscito a mettere in rete il Mac e PC in ethernet tramite le istruzione che mi hai fornito, ora sto cercando di collgarli in wireless.

Il Mac ha l'Airport e il PC ha un adattatore wireless 802.11g USB2.0. Ho cercato di seguire più o meno la stessa procedura dell'installazione della rete tramite ethernet ma non mi funziona comunque.

Il fatto è che mi interessa che funzioni la rete più in wireless che via ethernet così evito cablaggi inutili in giro per la casa.

Mi puoi aiutare?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, vedo che hai modificato il post...

mi fà piacere tu sia riuscito a collegare il tutto via ethernet ( era quello che chiedevi all'inizio del resto ), per il wireless ... passo la palla a qualcuno che lo usa... :lol:

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamente dovrebbe essere lo stesso procedimento, imposto un IP sul PC 10.10.0.1 e sul Mac 10.10.0.2 cambia solamente il canale, invece di ethernet airport però non mi va lo stesso, da troppe rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...