Vai al contenuto

Consiglio per software per grafica

Messaggi raccomandati

Immagino che ci siano molti grafici su IM, posto qui perche' mi serve piu' un consiglio che una risposta tecnica da "mac profesional"

Avrei bisogno di farmi delle piccole immagini, anche non a colori, di varie alette e profili di supoerfici su cui inserire formule o annotazioni, tipo questa

jjion7ap.jpg

Che cosa potrei usare? (meglio se e' un software free ovviamente, visto che mi serve per pochi giorni..)

Sul pc a lavoro dovrebbero avere Freehand, ma confesso che non lo conosco assolutamente e non so se e' adatto a fare certe cose.

Io avevo pensato anche di disegnarmele con un CAD, salvarle come immagini e poi scriverci sopra con PS, ma il risultato non e' ottimale :lol:

TNX! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'immagine del genere la fai tranquillamente sia con Freehand che con Illustrator o CorelDraw.

Ma se ti serve qualche programma free... non saprei... so che c'è n'è uno per Linux che dovrebbe girare anche per Mac... ma non ricordo come diavolo si chiama... Sodipodi????

Boh!

Magari qualcuno più informato di me lo sa... :lol: :lol: :D

Altrimenti.... Google it!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta comunque che la gestione 3D dei suddetti programmi è scarsa... Freehand ha una specie di griglia prospettica ma è molto limitata...

Illustrator non saprei....

Vabbè... aspetta che passa qualcun altro magari... :lol: :lol: :D:D

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser

Un'immagine del genere la fai tranquillamente sia con Freehand che con Illustrator o CorelDraw.

Ma se ti serve qualche programma free... non saprei... so che c'è n'è uno per Linux che dovrebbe girare anche per Mac... ma non ricordo come diavolo si chiama... Sodipodi????

Boh!

Magari qualcuno più informato di me lo sa... :D :lol: :lol:

Altrimenti.... Google it!

Grazie. Se si puo' fare ci provero' con freehand (non credo sia difficile da usare)

Coreldraw non lo conosco, forse c'e' una versione di prova (per questo intendevo free, perche' non credo che programmi cosi' costino poco... a parte freehand che c'e' in azienda)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...