Vai al contenuto

Driver per Database

Messaggi raccomandati

Mi auto quoto un messaggio che ho postato nella sezione Professional: magari qui sarò più fortunato! :

Ciao a tutti!

Sto incominciando a fare i primi passi nel \"fantastico mondo Java\"! Avrei necessità di agganciare un database(che programma si può usare sotto Mac?) ad un programmino da me creato. Per far questo, ovviamente si deve creare un driver: ma come si fa? su qualche libro che ho trovato si fa sempre riferimento a Windozz ( ad esempio per creare un driver viene fuori un elenco di estensioni di programmi compatibili: Access e simili).

C'è qualche anima pia che potrebbe darmi una mano? Mi racccomando non siate troppo \"tecnici\"... sono solo un pivellino![/b]

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Wolfyamadeus

Mi auto quoto un messaggio che ho postato nella sezione Professional: magari qui sarò più fortunato! :

Ciao a tutti!

Sto incominciando a fare i primi passi nel \"fantastico mondo Java\"! Avrei necessità di agganciare un database(che programma si può usare sotto Mac?) ad un programmino da me creato. Per far questo, ovviamente si deve creare un driver: ma come si fa? su qualche libro che ho trovato si fa sempre riferimento a Windozz ( ad esempio per creare un driver viene fuori un elenco di estensioni di programmi compatibili: Access e simili).

C'è qualche anima pia che potrebbe darmi una mano? Mi racccomando non siate troppo \"tecnici\"... sono solo un pivellino!

[/b]

Ciao, se stai facendo i "primi passi" nella programmazione Java dubito tu sia in grado di scrivere un driver, operazione complessa e, IMHO, completamente inutile nel tuo caso. Usa piuttosto lo standard JDBC per il database che avrai selezionato e divertiti.

PS Ovviamente devi cercare un DB che abbia i driver JDBC...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Wolfyamadeus

Mi scuso in anticipo dell'ignoranza ma...in parole povere che significa? Io ho visto (in Win) creare un driver usando un file creato con Access. Con JDBC ccome farei?

A.

Hai vsito creare un driver usando un file Access??? Avrai visto creare la connessione via ODBC, che è una banale configurazione a livello testuale, di certo non hai visto scrivere un driver :lol:

Per usare JDBC ti consiglio una bella lurkatina con Google, troverai migliaia di info a riguardo :wink:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...