Vai al contenuto

Memoria e processore

Messaggi raccomandati

Scusatemi se la domanda può sembrare stupida, ma non solo sono nuovo di Mac (ho un iMac g5), ma sono anche un po' ignorante in materia.

Ho un mac G5 con 256 di ram: avere poca ram porta ad un uso maggiore del processore? o solo lentezza, ecc.ecc?

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono nuovo del mondo mac comunque ti posso dire che per sfruttare a piena potenza i powerpc (quindi il tuo g5) c' è bisogno di molta ram.. la quantità di ram determina la velocuità della macchina ma non (in generale) un carico superiore per il processore

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non sono un luminare, ma la Ram è una memoria. La ram viene usata dal sistema per aprire files e applicazioni. Ogni file o applicazione aperta occupa un "tot" di ram. Anche il sitema stesso occupa della RAM per eseguirsi.

Quindi con più RAM il sistema non va più velocemente, ma sicuramente "gira" meglio se viene sato in modo intensivo per grafica/giochi, o con tanti programmi /files / immagini grosse aperti contemporaneamente.

Comunque con un G5, il minimo consigliato è 512. Con 1Gb vai già molto bene. Di più, o hai delle esigenze particolari, o altrimenti a mio parere butti via i soldi.

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM è un tipo di memoria veloce a cui il computer si appoggia per far funzionare programmi, sistema operativo e quant'altro. Averne di più garantisce un sistema più scattante, in quanto si ha più spazio da riservare a questi accessi veloci...

Quello che sento consigliare è di mettere 1 GB di RAM sull'iMac G5... Cosa che io ho fatto su quello che ho appena ordinato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...