aranar Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Salve a tutti, come diversi utenti anch'io ho un account di posta alice che era precedentemente connesso ad una linea telecom poi dismessa. Ad un certo momento come tantissime altre persone il mio iPhone ha iniziato a darmi un errore di utente/password e credevo fosse colpa di Telecom e quindi ho iniziato a leggere la posta solo da tablet tramite webmail. La scorsa settimana, però, ho fatto una scoperta illuminante: ho utilizzato la mia SIM per configurare un nuovo telefono Lumia (quindi con Windows 8.1 mobile) inserito il mio username e la mia password di alice in configurazione automatica per l'account di posta e.... miracolo! tutto funziona perfettamente. Allora tolgo la SIM, la rimetto nel mio iPhone 4S, rifaccio la configurazione automatica e...nulla da fare. Provo a ricopiare i parametri del Lumia, niente da fare. Provo a prendere un'altra SIM coopvoce (quindi con linea TIM), nulla da fare! Pare quindi trattarsi non di un problema di Alice bloccato su linee non TIM/Telecom ma di incompatibilità tra iPhone ed Alice non collegata a contratto telecom... qualcuno ha qualche chiarimento al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.