Vai al contenuto

Espandere il minimac

MiniMRC

Messaggi raccomandati

Salve ho unminimac base cosa mi consigliate per espanderlo? Nel senso di prodotti RAM,airport,monitorLCD etc etc e anche dove fare acquisti. In oltre vorrei sapere se per espndare la Ram o air port posso falro da solo aggiungendoi modulo oppure devo per forza ricorrere a un venditore apple. Vi ringrazio è il mioprimo mac e ancora davo sapere tanto su questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram guarda su Crucial

Il modulo airport lo compri sull'AppleStore.

Li puoi montare anche da solo (se hai un po' di esperienza nello smontaggio) sennò vai in un centro specializzato.

Per il monitor lcd io prenderei, soldi permettendo, il cinema display 23", sennò prendine qualsiasi altro...

La ram e il modulo Airport ti consiglio comunque di installarli da solo, non é difficile...

Puoi prendere anche una chiavetta bluethooth (per cellulari o altri aggeggi che sfruttino questa tecnologia). Ti consiglio questa

Per l'hard disk il mio consiglio é di prenderne uno esterno (possibilmente firewire). Prendi anche un hub usb-firewire. Se vuoi anche una ottima resa audio prendi anche degli altoparlanti (possibilmente 5.1). Trovi queste cose in qualsiasi negozio pc

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto. IL modulo ari port è uno soloper tutti imac vero? Nel senso quello da in stalalre nel pc è solo il modello da 79E? Ho unpò di esperienza usando in precedenza PCWIN. SE è facile come dici credo lo farò da solo.Per far girare quasi tutto al megliomi consigli la ram da 512Mb o melgio passare subito a 1GB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rippaggio

Per la ram guarda su Crucial

Il modulo airport lo compri sull'AppleStore.

Li puoi montare anche da solo (se hai un po' di esperienza nello smontaggio) sennò vai in un centro specializzato.

Per il monitor lcd io prenderei, soldi permettendo, il cinema display 23\", sennò prendine qualsiasi altro...

La ram e il modulo Airport ti consiglio comunque di installarli da solo, non é difficile...

Per l'hard disk il mio consiglio é di prenderne uno esterno (possibilmente firewire). Prendi anche un hub usb-firewire. Trovi queste cose in qualsiasi negozio pc

Magari sbaglio ma Airport (e Bluetooth) è esclusivamente un'opzione BTO e non è montabile dall'utente in un secondo momento (non vendono il pezzo...)!!!

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MiniMRC

Ti ringrazio tanto. IL modulo ari port è uno soloper tutti imac vero? Nel senso quello da in stalalre nel pc è solo il modello da 79E? Ho unpò di esperienza usando in precedenza PCWIN. SE è facile come dici credo lo farò da solo.Per far girare quasi tutto al megliomi consigli la ram da 512Mb o melgio passare subito a 1GB?

Il modulo Airport se non sbaglio é solo per mac e mi pare che si possa montare anche dopo l'acquisto (non l'ho mai fatto ma visto sull'Applestore lo vendono...)

Ti consiglio di prendere 1 Gb così potrai usarlo anche con le applicazioni più pesanti e non ci pensi più :wink:

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...