Vai al contenuto

Help x Photoshop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se tramite photoshop sia possibile creare delle immagini prive di sfondo. Mi spiego meglio, ad esempio disegno un logo di forma circolare, come faccio a salvarlo senza che si veda lo sfondo? Se lo volessi inserire in powerpoint potrei applicare l'opzione di togliere un colore....ma il risultato non è sempre ottimale. In pratica dovrei creare una sorta di clipart.

Ho provato a creare un immagine senza sfondo, ma poi salvando il tutto mi trovavo alla fine con uno sfondo bianco. Dovrei forse utilizzare un altro pacchetto grafico?

Spero di essermi spiegato chiaramente.

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Photoshop per salvare un'immagine con trasparenza da inserire in powerpoint devi salvare in formato .gif mantenendo la trasparenza

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by David77

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se tramite photoshop sia possibile creare delle immagini prive di sfondo. Mi spiego meglio, ad esempio disegno un logo di forma circolare, come faccio a salvarlo senza che si veda lo sfondo? Se lo volessi inserire in powerpoint potrei applicare l'opzione di togliere un colore....ma il risultato non è sempre ottimale. In pratica dovrei creare una sorta di clipart.

Ho provato a creare un immagine senza sfondo, ma poi salvando il tutto mi trovavo alla fine con uno sfondo bianco. Dovrei forse utilizzare un altro pacchetto grafico?

Spero di essermi spiegato chiaramente.

1. Crei un nuovo documento con sfondo trasparente

2. Crei il tuo lavoro su un altro Livello, e non su quello sfondo

3. Salvi in formato PNG, senza unire i livelli

:fiorellino:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...