Vai al contenuto

Sony DCR TRV 240 non riconosciuta da imovie

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e, per iniziare, vi saluto calorosamente.

quindi, passo al problema che ho con il mio ibook, mac osx. io ho una telecamera Sony DCR TRV 240, e la vorrei collegare con il cavo firewire. purtroppo ho visto che non è compresa nella lista delle videocamere compatibili, e difatti non è riconosciuta da imovie. la domanda è: c'è qualcosa che posso fare per fare in modo che funzioni?

vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

ciao ciao e grazie

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego, basta anche un'opinione, un suggerimento...

io non sono un grande intenditore, ed ho comprato il mio primo, spero di una lunga serie, mac, da poco tempo, quindi anche qualche riga potrebbe essere preziosa...

se dal mio messaggio mancano informazioni chiedetemele pure.

io ho un ibook g4

PowerPC G4 a 1,33GHz

512K di cache L2 (a 1,33GHz)

Schermo TFT da 14"

Risoluzione di 1024x768

256MB di SDRAM DDR266

Disco rigido Ultra ATA da 60GB

Unità DVD-R/CD-RW

ATI Mobility Radeon 9200

32MB di memoria video DDR

AirPort Extreme integrata

e lo vorrei connettere alla telecamera sony che ho indicato con l'uscita dv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti, non ho esperienza diretta di TLC Sony, però ho letto in giro di un tizio che l'ha collegata senza problemi all'eMac....

Collega gli apparecchi quando sono entrambi spenti, accendi il Mac, fai partire iMovie e a questo punto accendi la telecamera in modalità REC e, se non va, prova a ripetere l'intera sequenza con la TLC in modalità PLAY...

Ovviamente hai già avuto modo di controllare che non sia il cavo a non funzionare, vero?

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. io ho lo stesso problema con una samsung DV, pochi giorni fà avevo anche io scritto un messaggio qui in italiaMac, da quello che ho capito per la mia DV con tiger dovrei risolverlo il problema, (sotto os9 mi funzionava),

che dirti prova prima tutte le possibilità connetti poi accendi la DV poi il mac controlla il cavo, anche la data della DV come scritto sull'aiuto di iMovie, vedi magari con un'altro accessorio FW se le porte sono attive, se tutto questo non darà risultati allora vedi se qualcuno usando tiger ha risolto il problema.

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ale-panno

si, ho già cambiato il cavo un paio di volte ed ho seguito le operazioni che mi hai indicato.

ma il fatto che quel modello di tlc non sia sulla lista di apple vuol dire, secondo te, che non c'è modo di collegarla?

Beh, quella è una lista parziale di modelli sicuramente compatibili, se non c'è sulla lista non bisogna disperarsi; è vero che esistono TLC che implementano malamente il protocollo Firewire ma mi sentirei di escludere una Sony recente da questa categoria. Invece mi pare di ricordare qualche problema con le Samsung ma sono ricordi vaghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quello che ti ho detto TheCube....: iMovie mettilo in modalità acquisizione e non editing (perchè potrebbe non andarci automaticamente... infatti ricordo di uno col tuo stesso problema che cosi ha scoperto che la videocamera era vista perfettamente)

vedi simbolo telecamera e forbici... se non rilevasse la telecamera hai la possibilità di far partire l'aiuto connessione... che un pò di aiuto lo dà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div>
<!--QuoteBegin-ale-panno

si, ho già cambiato il cavo un paio di volte ed ho seguito le operazioni che mi hai indicato.

ma il fatto che quel modello di tlc non sia sulla lista di apple vuol dire, secondo te, che non c'è modo di collegarla?

Beh, quella è una lista parziale di modelli sicuramente compatibili, se non c'è sulla lista non bisogna disperarsi; è vero che esistono TLC che implementano malamente il protocollo Firewire ma mi sentirei di escludere una Sony recente da questa categoria. Invece mi pare di ricordare qualche problema con le Samsung ma sono ricordi vaghi...[/b]

Ciao TheCube, domanda su una cosa che non capisco: ma perchè una telecamera che esce in formato DV standard, che sia Pal o NTSC, non dovrebbe essere compatibile con il mac, che ovviamente lo supporta tranquillamente?

Tu sai qualcosa di più? Come scrivevo in un altro thread, non potrebbe essere che quelle TLC non compatibili usano un codec particolare in uscita che non è riconosciuto (tipo il DVCPRO di una JVC che aveva preso un mio amico, che funzionava solo in Windows e solo con un programma della JVC perchè usava un codec proprietario non supportato, allora, da FC...)? Te lo chiedo perchè ho visto una quantità discreta di videocamere, ormai, sia consumer che semi-pro, collegate ai mac e nessuna ha mai dato problemi di compatibilità...

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Ciao TheCube, domanda su una cosa che non capisco: ma perchè una telecamera che esce in formato DV standard, che sia Pal o NTSC, non dovrebbe essere compatibile con il mac, che ovviamente lo supporta tranquillamente?

E' un problema di protocollo di comunicazione, non di Codec... Se l'implementazione della telecamera NON è completa può essere che alcuni software (precisini e scassapalle) non riescano a dialogare correttamente con essa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div>
<!--QuoteBegin-Anvar

E' un problema di protocollo di comunicazione, non di Codec... Se l'implementazione della telecamera NON è completa può essere che alcuni software (precisini e scassapalle) non riescano a dialogare correttamente con essa![/b]

Capito! Grazie :D

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...