Vai al contenuto

CONSIGLIATEMI UN PROGRAMMA OTTIMO PER IL DISEGNO VETTORIALE


Messaggi raccomandati

Questo è il tipo di domanda dove normalmente ognuno risponde che il proprio programma è il migiore di tutti, ed in un certo senso è sempre vero, perchè per chi lo usa da molto tempo e ne conosce ogni segreto, il proprio programma è miglore di altri poco conosciuti.

Io penso che chi deve acquistare un programma professionale deve investire un po' del proprio tempo per scegliere in base alle proprie esigenze specifiche e alla propria esperienza. Questo significa non accontentarsi del consiglio dei colleghi, che è utile solo come indicazione di partenza, ma informarsi, provare versioni dimostrative o a tempo, chiedere delucidazioni ove si hanno dei dubbi, cercare di capire anche il tipo di supporto che viene dato, oltre, naturalmente ai costi.

Io utilizzo da molto tempo con buona soddisfazione Power Cad e Domus.Cad. PowerCad è un ottimo programma bidimensionale e Domus,Cad è un ottimo programma di progettazione architettonica. Utlimamente, grazie ai migliramenti in campo 2D di Domus.Cad, uso molto meno PowerCad, che però, secondo me, risulta ancora migliore nel 2D puro.

Escludendo ArchiCad, vi sono inoltre in campo Macintosh altri programmi, sia 2D che 3D. Un punto di partenza per leggerne le caratteristiche e scaricare dimostrativi e versioni a tempo è la sezione Imaging & 3D del sito della Apple

http://www.apple.com/downloads/macosx/imaging_3d/

Per quanto riguarda Domus.Cad vedi

http://www.interstudio.net/domuscad.html

Per quanto riguarda PowerCad vedi

www.abacus.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...