Vai al contenuto

AIUTO REASON (att. border)


Messaggi raccomandati

Addirittura post indirizzati alla mia attenzione WOW!!! 8)

Ti sto gia rispondendo su ichat... per gli altri che fossero interessati.. reason è solo un sequencer e suoni midi.. per inserire una traccia audio.. bisogna andare su i vari cubase, digital performer, logic o protools (notare che l'ho messo per ultimo perche sono sportivo)...i quali possono essere poi sincronizzati a reason.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcmc

beh.. in realtà il modo ci sarebbe...

ehhehe

trasformi la traccia mp3 in wave  o aiff

la carichi sul campionatore (nn19)

e la fai suonare come fosse un campione

:lol:  

sono piccoli trucchi per nn uscire da reason nè lavorare di rewire...

Avevo pensato di suggerire anche questa ipotesi...ma è talmente scomoda e ingestibile...

Infatti è vero che puoi caricare un intera canzone su un campionatore (NN19 o NNXT) e farla suonare scrivendo una nota nel sequencder che lanci la riproduzione della canzone. Tuttavia questo metodo funziona se vai in play dall'inizio, dove il sequencer legge la nota e fa paritre la canzone...

Ma se tu parti in qualsiasi altro punto il sequencer non legge la nota in testa e di conseguenza non dice al campionatore di suonare.

Certo, ti puoi spezzare la song e farla suonare da diverse note in diversi punto della canzone, ma resta un lavoro scomodo e un modo di lavorare infernale.

.... veniamo a te.. testina di Bronca :lol: :lol: ... mi perdi i colpi??? :lol: :lol: .... per aprire un aiff devi andare sul campionatore (NN19 o NNXT) e cliccare su OPEN SAMPLE e non open patch!!! vedrai che così funziona...

Ciao , Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...