Vai al contenuto

Collegare un basso al mac...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

mi diverto a scrivere musica da qualche tempo. di solito uso vsti per emulare ogni sorta di strumento, ma adesso mi è venuta la curiosità di collegare un basso alla scheda audio del mac.

so che sarebbe meglio avere una scheda esterna, ed io di solito uso una tascam us122, che al momento non è disponibile, ma al di là di questo, sapete dirmi se ho bisogno di particolari programmi e/o effetti per enfatizzare nel giusto modo il segnale del basso???

siccome il basso mi sarà prestato nei prossimi giorni...inizio a documentarmi.

Grazie delle vostre risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se il basso è attivo avrai una legnata di segnale e devi attenuare per forza!

se è passivo nessun problema :wink:

per il resto và a tuo gusto. se vuoi puoi passare prima da un compressore (HW) o metterlo SW dopo o magari passare da un pre (io ho un pre valvolare SWR che è una gioia per le orecchie :) ) per il resto ancora gusto a tuo piacimento e un'oculata equalizzazione.

Dritta:

Usa corde nuove, se sono anche un pò sporche o peggio andate il suon fà schifo e non c'è verso di migliorarlo

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: AH! che bello! bassisti!

io non farei a meno di una scheda preamplificata, cioè, il segnale no è comunque sbilanciato senza una direct inject? boh... i miei esperimenti col pc, prima di avere la scheda M-AUDIO erano penosi, ma no ho mai tentato di entrare diretto nel mac...

quindi cosa parlo se no so darti un consiglio?

boh, scusa!

ciao e buona musica!

::KAMENSTUDIO 3.0 - http://www.kamenstudio.com/

iMac 24" - 2,16 Core2 Duo - 2Gb ram - Geforce 7600GT 256Mb

Powerbook 15" G4 1,67

iPod shuffle 512 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...