Vai al contenuto

batteria e giochi


famine123

Messaggi raccomandati

ragazzi mi calita di giocare ad alcuni giochi o line in qjesti giorni, ed essendo giochi un pesanti, la batteria si scarica, visto che nkon penso sia bello ricaricare la batteria piu volte al giorno, voi cosa mi consigliate di fare ??? devo lasciare ill cavo di alimentazione ? ( ovviamente, pero, non voglio in alcun modo rovinare la batteria)

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi calita di giocare ad alcuni giochi o line in qjesti giorni, ed essendo giochi un pesanti, la batteria si scarica, visto che nkon penso sia bello ricaricare la batteria piu volte al giorno, voi cosa mi consigliate di fare ??? devo lasciare ill cavo di alimentazione ? ( ovviamente, pero, non voglio in alcun modo rovinare la batteria)

ciao e grazie

 

ti preoccupi troppo e inutilmente

 

non provochi nessun danno alla batteria sia ricaricandola più volte al giorno ( aumenti solo i cicli ), che lasciando il Mac collegato alle rete elettrica

 

l'importante e non lasciare "sempre" il Mac collegato alla rete elettrica

 

io lo lascerei collegato alla rete tutto il tempo che mi serve, senza farmi alcun problema

 

troppe pare fanno venire lo stress e nient'altro !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi dici, mentre gioco lo lascio con il caricatore, quando smetto di giocare lo stacco e uso il mac come lo uso sempre............ (se staco l'alimentatore che la carica non è finita fa niente, o aspettto che finisca...?)

 

 

tanto vale lasciare che la carica sia terminata, per comodità, ma anche questo è ininfluente per la salute della batteria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda a Merlino o a chiunque sa rispondere (scusate davvero se rompo).

Allora come ho letto e come mi avete detto voi  la batteria deve essere usata, in modo che i ioni si "muovono".

Ora   la domanda che mi porgo io è dell'utilizzo con il CA.

Io ad esempio alle sera alle 21 (torno dall'uni , dopo i vari studi) la batteria è tipo al 50% lo metto a caricare e lo utilizzo, poi dopo che l'ho finito di utilizzare lo spengo e vadoa dormire (lascio il connettore attaccato.

Alla mattina, (presupponendo che io stia a casa) lo utilizzo attaccato con il magsafe, per giocare un po (con i giochi si scarica che na bellezza), poi dopo lea mie 2/3 orette di gioco, stacco il magsafe, e inizia la mia giornata, ed utilizzo il pc in giro per casa, o in giro in modo che la batteria si "utilizzi"

Facendo cosi in teoria la batteria non s si rovina vero ?

 

Scusate per la domanda, se magari avete qualche info piu sarei lieoto di eggerla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda a Merlino o a chiunque sa rispondere (scusate davvero se rompo).

Allora come ho letto e come mi avete detto voi  la batteria deve essere usata, in modo che i ioni si "muovono".

Ora   la domanda che mi porgo io è dell'utilizzo con il CA.

Io ad esempio alle sera alle 21 (torno dall'uni , dopo i vari studi) la batteria è tipo al 50% lo metto a caricare e lo utilizzo, poi dopo che l'ho finito di utilizzare lo spengo e vadoa dormire (lascio il connettore attaccato.

Alla mattina, (presupponendo che io stia a casa) lo utilizzo attaccato con il magsafe, per giocare un po (con i giochi si scarica che na bellezza), poi dopo lea mie 2/3 orette di gioco, stacco il magsafe, e inizia la mia giornata, ed utilizzo il pc in giro per casa, o in giro in modo che la batteria si "utilizzi"

Facendo cosi in teoria la batteria non s si rovina vero ?

 

Scusate per la domanda, se magari avete qualche info piu sarei lieoto di eggerla

 

 

utilizzi la batteria al meglio !  ti basta come risposta ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@famine123

 

 

se dico che stai utilizzando la batteria al meglio, significa  anche che così non si rovina.....che altre risposte cerchi ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...