danilascarpa Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Ciao Ragazzi, da premettere che sto muovendo i primi passi in ambiente mac però non sono proprio una capra. Devo mettere in rete questa fotocopiatrice/multifunzione che abbiamo in ufficio. Ho provveduto già a tutto e sono riuscita a stampare da tutti i pc installando i drivers per i diversi sistemi operativi. Ora arrivano i mac e qui cominciano i problemi: Innanzitutto pensavo che il mac (OS X 10.7.5) trovasse da solo la stampante in rete ed invece non la trova. Ho scaricato il driver dal sito della ricoh (il fatto che i driver per mac ci siano mi fa pensare che non dovrebbero sussistere problemi di compatibilità tra la stampante e la apple), ho installato il driver poi ho proceduto normalmente da preferenze di sistema -> stampanti e fax -> aggiungi stampante gli ho messo l' indirizzo IP a quel punto e solo a quel punto mi è comparso da solo il nome corretto della stampante e sotto c'è scritto apple ha il software per questa stampante clicca su aggiungi, ho cliccato su aggiungi, si è aperta la finestra che dice qualcosa del tipo che sta cercando il software e alla fine mi dice che non trova un software aggiornato e che devo contattare il produttore. Ho provato quindi a cercare manualmente il driver ma non ho idea di quale cartella indicare perchè non so dove è stato scaricato il driver. Come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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