Vai al contenuto

Nuovi ADS e malware


fantomat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ieri ho scaricato un torrent e avviato un'installazione che ho scoperto in ritardo essere farlocca, così ho interrotto prima che fosse completata e cestinato il tutto. Solo stamane collegandomi alla mia casella aruba mi sono accorto della presenza di un ads con il seguente avviso "please install the new video update (recommended)", che oltre ad impedire la visualizzazione della pagina credo voglia connettersi ad un sito malware.


 


L'ads in questione è presente su quasi tutte le pagine web alle quali provo a collegarmi e solo su quel computer, se attivo adblock questo non appare ma c'è comunque una cornice vuota che impedise di visualizzare la pag correttamente. Ho cancellato i cookie, fatto riparazione permessi e riavviato, ma niente da fare, inoltre si apre con Chrome ma anche con altri browser come Safari e Firefox. Ho letto nei forum che qualcosa di simile sta succedendo ad utenti windows ma niente su mac. Qualcuno sa dirmi di che si tratta e come risolvere? Grazie!


 


ho anche scannerizzando il disco con Macscan e Avast ma non è stato trovato nulla a riguardo


PS Il comp è un MacBook Pro 2011 sistema 10.9.5 


 


Schermata2014-11-06.png


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse ma non ricordo con esattezza.. cmq ho seguito lo step 3 di questa procedura: http://malwaretips.com/blogs/remove-mac-os-x-virus/ 

 

in pratica bisogna rimuovere le estensioni che sono causa dei disagi da tutti i browser, la mia era qualcosa legato a youtube.. Comunque finalmente ho risolto. Grazie mille lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...