Vai al contenuto

Sostituzione SSD MacBook Air


ma2bri9

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei avvalermi della vostra conoscenza e competenza...

Ho acquistato il mio primo MacBook Air 13' nel luglio 2013 e purtroppo ho preso l'ssd da 128 GB =(

Sento ora la necessità di avere più memoria...sapete se, portando il macbook alla apple loro mi sostituiscono questo con uno da 256? 

grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

senza spendere tanto, esiste un adattatore per sd card ( mi pare nifty) in modo tale che sfruttando la porta sd card puoi aggiungerci 64 gb. non avrà le prestazioni di un ssd ma per immagazzinare dati o musica potrebbe essere una buona soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, esistono dei kit che ti permettono di sostituire le SSD e in più ti permettono di collegare la tua vecchia SSD, con uno scatolotto incluso nella confezione, alla porta usb del tuo mac, usandola quindi come SSD esterna.

per la sostituzione ci sono tutte le spiegazioni (compresi i cacciaviti). non è molto difficile, alla fine basta svitare le 5 viti della parte sotto del mec e hai praticamente già fatto...

occhio però che credo che se lo apri, decade la garanzia...

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, esistono dei kit che ti permettono di sostituire le SSD e in più ti permettono di collegare la tua vecchia SSD, con uno scatolotto incluso nella confezione, alla porta usb del tuo mac, usandola quindi come SSD esterna.

per la sostituzione ci sono tutte le spiegazioni (compresi i cacciaviti). non è molto difficile, alla fine basta svitare le 5 viti della parte sotto del mec e hai praticamente già fatto...

occhio però che credo che se lo apri, decade la garanzia...

l'unico sito che ho trovato che vende l'ssd per il mio modello di mac è https://www.ifixit.com/Store ma tra ssd cacciavite e spedizioni ci vogliono 500$...mi sa che aspetto un po' e adotto la soluzione suggerita da @gaspa95

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca è Transcend JetDrive.

questo è il sito: www.transcend-info.com/apple/jetdrive/

ci sono anche i video...

per i prezzi vai su amazon.it

se non ricordo male partono da 150€ per 240 GB, compreso il kit per la vecchia SSD...

​appena avrò 4 soldi prenderò anche io quella da 240 GB....

 ciao.- :ciao:

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca è Transcend JetDrive.

questo è il sito: www.transcend-info.com/apple/jetdrive/

ci sono anche i video...

per i prezzi vai su amazon.it

se non ricordo male partono da 150€ per 240 GB, compreso il kit per la vecchia SSD...

​appena avrò 4 soldi prenderò anche io quella da 240 GB....

 ciao.- :ciao:

 

 

Purtroppo il mio è un MacBook Air 13" Mid 2013 con identificativo modello 6,2 ...Transcend JetDrive arriva a coprire fino agli Air Mid 2012 con identificativo 5,2 =( =( =( =( =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...