Vai al contenuto

Il disco deve essere riparato utilizzando il disco recupero


Cat383

Messaggi raccomandati

Buonasera

Altro problemino del mio Retina 15" mid 2012. O meglio, ho voluto fare una verifica del disco, per vedere se c'era qualche errore, e il mac ha dato questo:

s2xnio.png

 

Non mi sembrano esserci problemi... però vabbè, ho provato a far quanto indicato, tramite l'Utility disco riavviando con Cmd-R. Il problema è che, facendo sia la verifica che la riparazione lì, non trova errori. Poi riavvio e andando in utility disco a mac acceso la schermata è sempre la stessa.

Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Altro problemino del mio Retina 15" mid 2012. O meglio, ho voluto fare una verifica del disco, per vedere se c'era qualche errore, e il mac ha dato questo:

s2xnio.png

 

Non mi sembrano esserci problemi... però vabbè, ho provato a far quanto indicato, tramite l'Utility disco riavviando con Cmd-R. Il problema è che, facendo sia la verifica che la riparazione lì, non trova errori. Poi riavvio e andando in utility disco a mac acceso la schermata è sempre la stessa.

Sbaglio qualcosa?

 

Devi riavviare il computer da partizione recovery e con con utility disco riparare il disco !

 

 

Se la cosa continua  strano che da partizione recovery veificando e riparando il disco non vengano trovati errori proverei a formattare e reinstallare il sistema se continua ancora potrebbe anche essere il disco guasto e va sostituito . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Orcaboia...

 

Per avviare l'utility dalla partizione di recovery come faccio? Basta premere cmd+R all'accensione e accedere ad utility disco da lì? Oppure devo fare altro? In caso se bastasse fare da CMD+R l'ho fatto e, facendo partire la verifica del disco, non trova nessun errore (e quindi non può correggerlo), nemmeno quelli trovati dall'utility disco avviata a SO avviato...

 

 

Danneggiato fisicamente = SSD da sostituire? Sapete cosa costa in Apple? Non posso permettermi di restare senza, quindi in caso lo farei sostituire. Oppure vale la pena di prendere un OWC Aura PRO 6G che si trova sui 200-220 euro nuovo per il mio MBPr?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, hai fatto quel che andava fatto.

A questo punto, ti suggerisco di eseguire d'urgenza un backup dei dati considerati critici (se puoi ancora farlo), provare a ripartizionare l'unità (HFS+, tabella partizioni GUID) e ricaricare OS X.

Se l'unità SSD è irrimediabilmente danneggiata, purtroppo andrà sostituita.

 

Puoi prendere anche un ottimo OWC Aura, nel caso dovessi sostituirlo: hai la fortuna che il tuo SSD è ancora su connessione SATA III, e quindi ricambi si trovano (anche se non propriamente economici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto copiando tutti i dati su un HDD (foto, video e documenti, nulla di chè), poi formatto l'HDD e provo a vedere se, installando yosemite da nuovo, mi da lo stesso errore. Ad esser sincero non ho idea da quanto ci sia questo errore, avendo provato solo da poco a fare un test dell'HDD...magari c'è da sempre.. boh!..

 

Se dovessi sostituire l'HDD a parità di prezzo/prestazioni conviene:

- SSD originale Apple (da sostituire in Apple Reseller e quindi non so cosa possa costare)

- Transcend JetDrive 720 SSD Interno per MacBook Pro Retina 240 Go SATA III ( http://www.amazon.it/Transcend-JetDrive-Interno-MacBook-Retina/dp/B00JKCHMUA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1415283256&sr=8-3&keywords=ssd+macbook+pro+retina+2012 )

- OWC 240GB Aura Pro 6G SSD ( http://www.amazon.it/OWC-240GB-MacBook-Retina-Display/dp/B00BPO9ZU6/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1415283363&sr=8-6&keywords=owc+aura+pro+6g+240 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...