Vai al contenuto

Problema imac 21,5 fine 2013


Gianluca88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,si sta verificando un problema molto strano sul mio imac..non sono pratico ma cercherò di spiegarvi al meglio cosa succede..possiedo un imac fine 2013 2,7ghz i5 con 8gb di ram con OS X Yosemite..durante la normale navigazione su internet aprendo magari diverse finestre o scaricando file durante la navigazione capita sempre più spesso di mandare in blocco il mac..ogni tentativo di uscire da internet o di spegnere il pc e vano, il mac carica carica ma non risolve niente.. ho notato una cosa strana però..sia l orologio,la ricezione wifi e il bluetooth cambiano linguaggio ,con scritte come BTTurnoff invece di disattiva bluetooth o kOpenBTPrefsKey invece di apri preferenze bluetooth..Se fa provo a mandarvi delle immagini,ma non so come fare..grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il problema si e appena riverificato..questa volta dopo poco che giravo su safari durante l'apertura di una nuova pagina il mac non e riuscito a caricare niente..pagina vuota bianca e caricamento eterno..dopo poco nel tentativo di uscire mi ha bloccato tutto il pc..ho dovuto staccare la presa per spegnere..cosa può essere? Forse Safari? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a riparare i permessi del disco di avvio?

Si john..provato anche quello..ma niente..l unica cosa che avevo notato eran queste frasi in inglese nella barra orologio\wifi ecc..ma cmq dopo che si blocca non risponde proprio a nessun commando..il problema si verifica sempre con safari aperto..ho notato proprio anche una lentezza nel caricare le pagine che prima non aveva..e pensa che di programmi ho solo photoshop nel mac!! Su 1tb ho 901gb liberi..in pratica non c'è niente installato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a postare qualche file di log dove vengono evidenziati degli errori e magari anche il resoconto della riparazione permessi di Utility Disco e vediamo se troviamo qualcosa di strano.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ripristinare Safari cancellando anche tutta la cronologia

 

Fatto anche quello..Ho scaricato anche disk doctor e memory clean e mi risulta tutto ok..riavviato il mac tenendo premuto il tasto d (se non sbaglio) e anche li mi risultava tutto ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche quello..Ho scaricato anche disk doctor e memory clean e mi risulta tutto ok..riavviato il mac tenendo premuto il tasto d (se non sbaglio) e anche li mi risultava tutto ok..

Ok provo un attimo..(se riesco) :ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifico permessi per “Macintosh HD†  


Gruppo diverso su “Library/Printers/InstalledPrinters.plistâ€; dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0.


Permessi diversi in “Library/Printers/InstalledPrinters.plistâ€; dovrebbero essere -rw-rw-rw- , ma sono -rw-r--r-- .


Utente diverso in “private/var/db/displaypolicydâ€; dovrebbe essere 0, ma è 244.


Gruppo diverso su “private/var/db/displaypolicydâ€; dovrebbe essere 0, ma il gruppo è 244.


Verifica permessi completata


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Verifico permessi per “Macintosh HD†  

Gruppo diverso su “Library/Printers/InstalledPrinters.plistâ€; dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0.

Permessi diversi in “Library/Printers/InstalledPrinters.plistâ€; dovrebbero essere -rw-rw-rw- , ma sono -rw-r--r-- .

Utente diverso in “private/var/db/displaypolicydâ€; dovrebbe essere 0, ma è 244.

Gruppo diverso su “private/var/db/displaypolicydâ€; dovrebbe essere 0, ma il gruppo è 244.

Verifica permessi completata

 

 

Qua niente che ci possa aiutare

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi? :confused:  :confused:

Apri Launchpad e la cartella "altro" e poi CONSOLE, dopodiché, in alto a destra, nell'area di ricerca digita la parola "crash" e premi invio e vediamo di risalire al momento in cui ti si è impallato il mac. Poi copia e incolla qua il resoconto.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Launchpad e la cartella "altro" e poi CONSOLE, dopodiché, in alto a destra, nell'area di ricerca digita la parola "crash" e premi invio e vediamo di risalire al momento in cui ti si è impallato il mac. Poi copia e incolla qua il resoconto.

Eseguo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Launchpad e la cartella "altro" e poi CONSOLE, dopodiché, in alto a destra, nell'area di ricerca digita la parola "crash" e premi invio e vediamo di risalire al momento in cui ti si è impallato il mac. Poi copia e incolla qua il resoconto.

01/11/14 19:49:39,334 com.apple.CommerceKit.TransactionService[343]: Connection error while checking Apple Internalness. Error: Error Domain=NSCocoaErrorDomain Code=4099 "Impossibile comunicare con un'applicazione di supporto." (The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.) UserInfo=0x7fa459d08ed0 {NSDebugDescription=The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.}

01/11/14 19:49:39,359 sandboxd[331]: ([343]) com.apple.Commer(343) deny mach-lookup com.apple.CrashReporterSupportHelper

01/11/14 19:52:30,077 com.apple.CommerceKit.TransactionService[362]: Connection error while checking Apple Internalness. Error: Error Domain=NSCocoaErrorDomain Code=4099 "Impossibile comunicare con un'applicazione di supporto." (The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.) UserInfo=0x7f8bc373bf70 {NSDebugDescription=The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.}

01/11/14 19:52:30,170 sandboxd[331]: ([362]) com.apple.Commer(362) deny mach-lookup com.apple.CrashReporterSupportHelper

01/11/14 19:52:55,629 storedownloadd[288]: Connection error while checking Apple Internalness. Error: Error Domain=NSCocoaErrorDomain Code=4099 "Impossibile comunicare con un'applicazione di supporto." (The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.) UserInfo=0x7faab2455a50 {NSDebugDescription=The connection to service named com.apple.CrashReporterSupportHelper was invalidated.}

01/11/14 19:52:55,885 sandboxd[331]: ([288]) storedownloadd(288) deny mach-lookup com.apple.CrashReporterSupportHelper

01/11/14 20:15:44,311 com.apple.xpc.launchd[1]: (com.apple.ReportCrash) The DrainMessagesOnCrash key is not yet implemented. If you rely on this key, please file a bug.

01/11/14 20:15:44,311 com.apple.xpc.launchd[1]: (com.apple.ReportCrash.Self) The DrainMessagesOnCrash key is not yet implemented. If you rely on this key, please file a bug.

01/11/14 22:46:41,385 com.apple.xpc.launchd[1]: (com.apple.ReportCrash) The DrainMessagesOnCrash key is not yet implemented. If you rely on this key, please file a bug.

01/11/14 22:46:41,385 com.apple.xpc.launchd[1]: (com.apple.ReportCrash.Self) The DrainMessagesOnCrash key is not yet implemented. If you rely on this key, please file a bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono una o più applicazioni che probabilmente non sono aggiornate per lavorare con Yosemite ma difficile capire quale, comunque dai file di log che mi hai inviato sto cercando di capire.

 

Quali applicazioni avevi aperto oltre al browser safari nel momento dell'impallamento?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono una o più applicazioni che probabilmente non sono aggiornate per lavorare con Yosemite ma difficile capire quale, comunque dai file di log che mi hai inviato sto cercando di capire.

 

Quali applicazioni avevi aperto oltre al browser safari nel momento dell'impallamento

Nessuna..sola Safari era aperto..mi sembra che si impalli solo con safari quando cerchi di farlo lavorare un po' di più..tipo aprire diverse pagine..durante l impallamento non avevo nessun programma aperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbi anch'io un problema simile col passaggio da Mountain Lion a Mavericks.

Forse dovresti prendere in considerazione l'idea di un'installazione pulita di Yosemite.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbi anch'io un problema simile col passaggio da Mountain Lion a Mavericks.

Forse dovresti prendere in considerazione l'idea di un'installazione pulita di Yosemite.

Cioè installazione pulita? Grazie cmq per le risposte e il tempo dedicato a questo problema :ok:  :ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installazione pulita consiste nel formattare e successivamente scaricare Yosemite da internet. Dopodichè evita per un po' di andare a riscaricare tutte le applicazioni di terze parti e lascia il sistema pulito per un po' continuando ad usare safari come hai sempre fatto per vedere se il problema si risolve. Se non succede più nulla e tutto torna alla normalità allora puoi recuperare le applicazioni scaricate dall'apple store una alla volta per capire qual'è che crea problemi.

Prima di fare la formattazione però devi creare un back up, magari con time machine, di tutto quello che hai sul mac, applicazioni comprese, per evitare di perdere quelle che non hai scaricato direttamente dall'apple store perché solo queste ultime possono essere riscaricate gratuitamente ed infinitamente. Fatti quindi un disco di back up per tutte le cose che hai sul Mac, app, documenti, foto, ecc.

Comunque aspetta ancora un po' e vedo se posso ancora darti una mano. Ti consiglio poi di andarti a leggere i vari post che parlano dei problemi di Yosemite, sul forum ne troverai a bizzeffe, tanto per farti un'idea e capire se a qualcuno è successo un problema simile al tuo.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...