Vai al contenuto

E ora che si fa?? fino al 2007


Messaggi raccomandati

Ora come ora chi è il pazzo che si compra un PB o un PM spendendo migliaia di euro e sapendo che tra 2 anni sono "abbandonati", che avranno un'architettura completamente diversa e che probabilmente non saranno compatibili con i nuovi prodotti (o se lo saranno lo saranno sicuramente in minima parte)

Io volevo prendermi il PB15 ma ora come ora non me la sento più di prenderlo, mi sembra di buttare soldi non per la qualità della macchina ma per la compatibilità futura :shock:

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia PB (da quasi 1 anno) e PM (da poco) e sinceramente la notizia non mi cambia la vita. Li ho presi per godermeli, non per venderli o altro...e quindi me li godo.

Nel 2007 (mancano 2anni!) lo switch Hw sarà completo, ma una grossa fetta degli utenti della mela sara ancora PPC powered, quindi se apple e co. vorrano vendere i loro software dovranno per forza farli PPC compatibili.

Non è che perchè lo dicono loro, nel 2007 tutti saranno dotati di un Mac intel Powered...

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto completamente,

se pensiamo che la transizione al Mac OS X è appena finita (dopo oltre 3 anni e più) e ci sono ancora molti che lavorano con 9.2.2 con tranquillità...è vero, non vedranno sviluppi per il loro software ma siamo alle solite....cosa dobbiamo farci con questi MAC? Anche lavorando (e soprattutto per questo) non è necessario stare sempre dietro all'ultima uscita.

Se poi volete un Mac nuovo ogni anno contattate cuordimela.it; li i Mac ve li noleggiano e se volete ogni anno li cambiate con uno nuovo, mica male!

E poi se avete letto bene non sarà difficile scrivere programmi per entrambi i processori....parlano di un aventina di righe di codice, che sono una stupidata.

Alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto della ventina di righe di codice mi sembra una bella idiozia, mi puzza tanto di "genialata" scritta da qualcuno che non sa che cosa sia lo sviluppo per sistemi operativi ed architetture differenti.

per il resto quoto tutto. Io utilizzo ancora al lavoro un vecchissimo pc on os/2 che usa un software molto particolare sviluppato da una software house (che penso sia fallita, nel frattempo...). è vecchissimo, ma fa il suo lavoro da tantissimi anni, quindi perchè dovrei cambiare solo per stare dietro al "progresso"?

Io il mio iMac g5 20" ho intenzione di tennermelo per un lungo periodo di tempo, è una macchina che mi soddisfa in modo incredibile: chi se ne frega dei nuovi processori? :shock:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ameola

E poi se avete letto bene non sarà difficile scrivere programmi per entrambi i processori....parlano di un aventina di righe di codice, che sono una stupidata.

probabilmente è così, anzi ne sono sicuro. ma parlare di una ventina di righe è davvero grossa... :roll:

solo l'ttimizzazione per il system differente ed il procio differente porta via migliaia e migliaia di righe. solo quello.

che poi funzioni cambiando solo 20 righe ci sta... ma allora sarebbe meglio i software non farli proprio più per ppc, sarebbe più dignitoso.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanti di voi sono passati o ricordano il passaggio da 68x a powerpc, la transizione doveva essere in due anni ma poi duro in tutto 5 ... quindi da oggi queste macchien avranno almeno 4 anni di vita ke a mio modesto parere sono tantissimi per il mondo dell'informatica il massimo epr una macchina apple.. quindo oggi o al massimo per altri 4 5 mesi io comprerei poi non piu'

e' il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... mi date una mano a risolvere un dubbio?

Dopo gli alti e bassi dovuti al susseguirsi di notizie di ieri mi son deciso a rimanere sull'idea MAC...

Penso che prenderò un portatile, ma...

Secondo voi, l'ibook avrà finalmente stò benedetto aggiornamento (a breve) o mi consigliate di prendere (in caso volessi che la scheda video supporti appieno tiger) un pb?

Io sarei sul pb 12", ma la grandezza schermo è un deterrente enorme... ho paura che alla lunga mi sia di fastidio...

Voi che dite?

500 (+ o -) euro in più li vale in 15"?

Help!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by BrK

Ragazzi.... mi date una mano a risolvere un dubbio?

Dopo gli alti e bassi dovuti al susseguirsi di notizie di ieri mi son deciso a rimanere sull'idea MAC...

Penso che prenderò un portatile, ma...

Secondo voi, l'ibook avrà finalmente stò benedetto aggiornamento (a breve) o mi consigliate di prendere (in caso volessi che la scheda video supporti appieno tiger) un pb?

Io sarei sul pb 12\", ma la grandezza schermo è un deterrente enorme... ho paura che alla lunga mi sia di fastidio...

Voi che dite?

500 (+ o -) euro in più li vale in 15\"?

Help!! :D

secondo me ti basta il 12"..magari superdrive..se invece non ti piange troppo il cuore a spendere 500 euri in più allora prendi il 15"..insomma: già che fai un acquisto fallo bene! :wink:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...