Vai al contenuto

iMovie HD: Limite massimo numero di clip


Messaggi raccomandati

Ho 3 ore di dv da importare tramite iMovie in qualita' DV nello stesso progetto.

La prima ora tutto ok. Salvo il progetto.

La seconda ora dopo aver terminato l'importazione mi da' un errore di disco pieno o permessi non sufficienti nella fase di registrazione/salvataggio progetto (di spazio ovviamente ne ho in abbondanza).

Sembrerebbe un limite sul numero di clip importati o dimensione massima per progetto (1ora sono circa 13/14Gb).

Nel frattempo ho creato un progetto per ogni ora.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e avrebbe un consiglio da darmi?

Software professionali come Final Cut permettono di avere in timeline 3 ore di girato?

Grazie a tutti.

Per quanto una vita con un artistofago possa essere spaventosa e crudele, ci fa meno paura della sfida di una vita creativa per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non avere problemi e paura di perdere il filmato io opero a spezzoni:

con il mio pb titanium (1 gb ram e fcphd) raramente eccedo la mezzora di importazione che poi dopo montaggio si riduce a 10-15 minuti.

questi spezzoni li esporto come qtmovie e li salvo su hd esterno per maggior sicurezza e problemi di spazio.

alla fine ,apro un nuovo progetto , importo gli spezzoni e non rimane altro che inserire qualche dissolvenza se necessaria.

in questo modo non ho mai avuto problemi nell'esportazione finale,a differenza di quando ottenevo il blocco della riproduzione causato da un montaggio appesantito da dissolvenze, titoli ,sovrapposizioni di tracce e applicazione di filtri.

ma devo pur dire che mai ho ralizzato un filmato piu' lungo di un'ora; a questo proposito rimane sempre di ricordare che filmati di eccessiva durata annoiaio gli spettatori anche quando il girato e' di ottima fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martsnc

ma devo pur dire che mai ho ralizzato un filmato piu' lungo di un'ora; a questo proposito rimane sempre di ricordare che filmati di eccessiva durata annoiaio gli spettatori anche quando il girato e' di ottima fattura.

Sono perfettamente d'accordo con te sulla durata del filmato ma il punto è proprio questo.

Nel mio caso queste 3 ore di girato corrispondono ad un servizio di matrimonio durato tutto il giorno. Da questo "filmone" devo estrarre solo i momenti piu' significativi legati poi da una trama diversa. In poche parole devo fare un riassunto che duri al massimo 10/15 minuti x tema (matrimonio, momenti divertenti, backstage del fotografo).

E' per questo che avevo bisogno di avere tutto sulla timeline per avere la corretta sequenza e soprattutto una visione d'insieme (a volte alcuni momenti sono posti alla fine e il contesto potrebbe essere quello iniziale).

Comunque non mi resta che seguire il tuo consiglio nell'attesa di provare un software piu' professionale di iMovie, sempre che questo risponda alle mie esigenze.

Grazie mille.

Per quanto una vita con un artistofago possa essere spaventosa e crudele, ci fa meno paura della sfida di una vita creativa per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...