Vai al contenuto

mbp retina13: rumore stop e accensione


famine123

Messaggi raccomandati

ciao vorrei farvi una domanda, non so se lo già posta  comunque non ho ricevuto risposta.

 

Alloa, quando metto il mac in stop  e lo riaccendo dallo stop oppure lo spengo e lo riaccendo  sento un rumore nell parte destra del mac verso il tasto power quello per accendere ho un map retina da 13 pollici cosa può' essere ? il rumore non dura nemmeno 1 secondo ed e udibile solo se c'è silenzio.....

 

 

 

inoltre prima che si sente sto rumore si sente un altro rumorio che dura ancora meno del precedente nella zona del magsafe..... che cos'è?

 

 

 

Una cosa stavo usando il mac (ovviamente nuovo 1 mese ammezzo di vita) in mansarda dove c'era caldo.... il mac si era scaldato un po perché mi stavo vedendo un video, e sento puzza di bruciato !!! cosa può' essere ? quando sono sceso dove c'è temperatura ambiente... la puzza se ne è andata e anche sotto sforzo non si sente niente... 

 

 

che  dite cosa può' essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera non sia successo nulla sopratutto per la pochezza del sintomo unito al buon funzionamento, evita di usare il mac a temperature esterne proibitive, la macchina scalda già di suo. Cmq per toglierti una paura portalo in un centro Apple e fai udire i rumorini.

Ciao.…

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi allora ? qualcuno mi può' aiutare per il rumore che avverto nella ventola quando tolgo il mac dallo stop ?, sembrerebbe che ora quando lo accendo non faccia più il rumore.... non so il perché magari non ci ho fatto caso per rendervi l'idea ho fatto un video.

il rumore si sente nella parte finale del video quando inquadro la tastiera fate attenzione !!

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Zwmw7gqXt3E

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: famine123,

ho il tuo stesso Mac - anche se più vecchio - e posso dirti solo questo: per quanto riguarda il rumore nella parte destra, se è una sorta di 'z' brevissima è normale. Dico ciò in quanto era già stata aperta una discussione su questo presunto problema, e si era appurato che tale rumore viene sempre fatto al risveglio dei Mac (ma per accorgersene bisogna essere in un luigo assai silenzioso). Per quanto riguarda, invece, il rumore proveniente dal lato sx e la puzza di bruciato, direi di far vedere il Mac. Il fatto che non si sia più ripresentato l'odore di bruciato può essere di per sé una buona notizia, ma potrebbe trattarsi anche della prima avvisaglia di un problema più grave in futuro.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

UTONTO, quindi è normale quel rumorio ( si è una sorta di Z prova a sentire il video al secondo 4) a me lo fa anche quando accendo il mac... ? perché in un'altro forum mi hanno detto che loro non lo sentono.....

 

 

 

Per la puzza di brucaito misa che era la lampada e non il mac..., anchese la puzza la sentivo provenire dal mac (ma probabile era una mia fissazione).... 

ho tolto il mac dalla stanza per  1-2 orette sono rientrato accendendo la luce e io l'ho sentito per un attimo quindi, vedrò :)

 

 

tramite un hardware test è possibile verificare se c'è qualche problema giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...