Vai al contenuto

Schermo Retina sotto Windows 8.1: miglioramenti rispetto Windows 7?


maCrobo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vorrei sapere da qualcuno che sta usando Windows 8.1 su partizione come si comporta la visualizzazione di qualsiasi immagine, scritta e così via, in generale; ovvero, se ci sono problemi di scaling non solo sui programmi forniti col sistema operativo, ma anche con quelli esterni.

 

Io lo uso con Windows 7 per i programmi Solidworks, Fluent e Femap ed ho dovuto giocare un attimo con lo zoom dello schermo e con la risoluzione per trovare un risultato ottimale; mi chiedevo se questo è necessario anche con Windows 8.1 oppure no, dato che non sono riuscito a trovare informazioni soddisfacenti su internet e sul forum.

 

Grazie dell'aiuto!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

win8.1 lo sto, a mio malgrado usando su un lumia 530.....dopo una settimana e 3 reset dsl telefono ancora non sono riuscito a crearmi un account Microsoft per scaricare applicazioni.

Ti consiglio,se puoi,di rimanere al momento a win7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Sei il primo che sento con questo tipo di problemi. Però la versione per il telefono dovrebbe essere diversa da quella per il computer, inoltre ho letto che 8.1 risolve molti dei BUG introdotti con 8, che quindi è più stabile; però volevo sapere nello specifico come si comporta con lo schermo retina.

Ad esempio, ora ci sono i dell XPS o M3800 che hanno una risoluzione maggiore di quella del retina, la differenza è nel fatto che Windows non scala nulla con il risultato di avere scritte microscopiche e icone molte piccole, cosa che sui Mac non accade perché OS X se ne occupa; in pratica, all'inizio quei Dell si dovevano usare con una risoluzione inferiore per non avere problemi con nessun programma; poi è uscito win8.1 che "si dice" riesca a comportarsi meglio con gli schermi ad altissima risoluzione, però ci sono poche informazioni in giro che spieghino chiaramente come si comporta il SO.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...