Vai al contenuto

Contratto telecom

dag11

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi pare di aver capito che con una recente legge sono state abolite le stipule dei contratti a distanza , via telefono ad esempio, rendendosi necessario per il perfezionamento del contratto apporre la firma sullo stesso.

Vi risulta?

Essendo appena rientrato in telecom, cosa succede se non spedisco il contratto firmato scaricato dal mio account telecom? 

Inviato

considera che nel caso di acquisto al di fuori dei locali commerciali (come nelle

vendite telefoniche) hai 10 gg lavorativi per esercitare il diritto di recesso...

è già passato tale periodo ?

"Rem tene, verba sequentur"

Inviato

allora contatta il servizio clienti per avere info su come esecitare il diritto di recesso...solitamente avviene tramite invio di raccomandata A.R, in questi casi fa fede il timbro postale.

Quando hai stipulatonil contratto hai fatto una registrazione vocale ? in quei casi dovrebbero aver letto appunto le clausole a tua tutela per il diritto di recesso...ma penso che ogni conpagnia ( di rete fissa i mobile) faccia storia a se...

Dimenticavo :

se sei ditta individuale o persona giuridica non hai diritto al recesso entro 10gg

Inviato

no non ha fatto nessuna registrazione vocale, a differenza di quanto era successo 2 anni fa con vodafone. Proprio su questa questione, qualche mese fa mi pare sia entrata in vigore una nuova legge in merito alla stipula di contratti telefonici con gli operatori di telefonia che prevede l'obbligo di firmare un contratto ed inviarlo al gestore al fine di perfezionare il contratto stesso. Non sarebbe quindi più sufficiente dare il consenso via telefono.

Inviato

su questa legge non so esprimermi, io sentirei l'assitenza clienti per il diritto di recesso...al di là di tutto è ache corretto avvisare l'altro contraente che non vuoi più proseguire nell'attivazione del contratto ( ed è anche una tua tutela ,cosi hai in mano una raccomanda A.R inviata nei tempi e nei modi corretti)

Inviato

dal primo post io ho capito ( magari male) non voglia più dar seguito al contratto...e quindi recedere.

Inviato

sto valutando se recede. non so se avete telecom ma vi sembra normale che mentre sto telefonando mi si stacca la linea internet?

sapevo che succede se non hai i filtri adsl...

Inviato

infatti sarebbe la prima cosa da fare, sia per info sul recesso che per vericare anomalie..magari è una sciocchezza risolverla...

Inviato

io con fastweb i filtri non li ho e navigo e telefono senza problemi.

io più che recedere chiederei l'intervento di un tecnico

Magari perchè sei attaccato ad un hag

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...