ppine_apple Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Buongiorno Forum, è un po' di giorni che mi rimugina in mente l'idea di convertire il mio account di posta (gmail) che controllo mediante Apple Mail, da pop a i map mi modo da avere sul Mac la stessa posta presente on line Ho cercato di documentarmi in rete, ma invece di chiarire mi sono aumentati i dubbi: è sufficiente cambiare il tipo di server nelle impostazioni? una volta fatto e l'account si sincronizza, perdo tutta la posta che è già stata scaricata? Se qualcuno mi aiutasse gli sarei molto grato. http://www.flickr.com/photos/luca_pi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 prima vai sulla web mail e imposti imap. google ti mette dei link su come correttamente impostare il client di posta. guarda qui: https://support.google.com/mail/troubleshooter/1668960?rd=1 La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Buongiorno Forum, è un po' di giorni che mi rimugina in mente l'idea di convertire il mio account di posta (gmail) che controllo mediante Apple Mail, da pop a i map mi modo da avere sul Mac la stessa posta presente on line Ho cercato di documentarmi in rete, ma invece di chiarire mi sono aumentati i dubbi: è sufficiente cambiare il tipo di server nelle impostazioni? una volta fatto e l'account si sincronizza, perdo tutta la posta che è già stata scaricata? Se qualcuno mi aiutasse gli sarei molto grato. non puoi trasformare un account di posta da Pop a Imap ! devi mettere fuori linea l'account Pop creare l'account Imap e lasciare che sincronizzi tutte le cartelle fatto questo devi controllare quali messagi di posta in arrivo e inviati mancano nell'account Imap rispetto a quelli presenti nelle cartelle locali dell'account Pop evidenzi i messaggi mancanti e li trascini dalla cartelal locale dell'ccount in Pop, nella rispettiva cartella Imap, in modo che vengano caricati sul server alla fine, cancelli l'account Pop Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ppine_apple Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Ciao Merlino, grazie infinite per la risposta. non ho capito però alcune cose: 1) quando disabilito l'account pop3, questo vien cancellato? 2) dopo la sincronizzazione di IMAP, il controllo di queli mail mancano e quali no deve essere fatto a mano oppure c'è una funzione per cercare i duplicati? 3) la sincornizzazione imap creerà anche la divisione per etichette che ho nell'account Gmail? Grazie http://www.flickr.com/photos/luca_pi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.