Vai al contenuto

Avvio MacBook Pro Retina lento!

Messaggi raccomandati

Salve, il mio MacBook Pro retina late 2013 si avvia lentamente. Mi spiego meglio, all'inizio era un fulmine, appena premeva il tasto power passavano 5 secondi e compariva la scrivania, adesso ci impiega circa 25 secondi. Può essere che la causa di ciò è stato installare la beta di yosemite in una partizione dell ssd?? Quella partizione l'ho eliminata dopo averlo provato un pochino il nuovo sistema e da quel giorno il mac ci impiega come detto circa 25 secondi per avviarsi.. È stata questa l'unica cosa che ho fatto in quanto non ho installato alcunché di programmi e cose varie.. Help Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Esegui una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)

Poi al riavvio esegui anche un reset della NVRAM tenendo premuti alt-cmd-R-P finche non senti il suono d'avvio per la terza volta.

Infine conviene sempre fare una Riparazione Disco dopo aver avviato dalla partizione di recupero ... solo che è possibile che in qualche modo sia stata corrotta la partizione RecoveryHD creata da Mavericks.

Apri Terminale, digita (meglio: copia/incolla: diskutil list e riporta il risultato togliendo le righe inutili e con i tuoi dati.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i dati:

#:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

0:      GUID_partition_scheme                        *251.0 GB   disk0

1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1

2:                  Apple_HFS Macintosh HD            250.1 GB   disk0s2

3:                 Apple_Boot Recovery HD             650.0 MB   disk0s3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...