Vai al contenuto

Ke modello dovrei prendere?

krelian

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono 1 utente pc da sempre ma l'alternativa Mac mi attira sempre di +.

So ke topic del genere ce ne sono a bizzeffe ma avrei bisogno di qlk consiglio nel caso volessi fare il fatidico switch.

Allora, sono 1 studente di architettura e uso soprattutto programmi come Archicad, Autocad, Photoshop, Artlantis, quindi il mio dilemma è: x ql modello di notebook mi dovrei orientare? Anzi, l'Ibook sarebbe adatto x le mie esigenze? devo dire ke il costo contenuto nn è ke mi faccia skifo :wink:

Premetto ke attualmente uso un notebook Acer Aspire 1603LC da 15" con Pentium 4 da 2,66 GHz, 512 MB di ram e HD da 30 GB (ke nn bastano mai...) e skeda video ATI Mobility Radeon 9000 da 32 MB comprato poco meno di 2 anni fa.

Un'altra cosa, è molta la differenza tra un 12" e un 15"?

Grazie a tutti e alla prossima :D

krelianban.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ciao krelian

credo che ci conosciamo :wink:

archicad, photoshop, esistono

autocad non c'è, ma ci sono alternative molto + valide

atlantis non so cosa sia...

l'ibook credo che per le tue esigenze sia un ottimo acquisto. ma ti suggerisco di far passare giugno...

il problema sta nel '12 o '15?

io vado per il 12 semplicemente perchè un portatile deve essere portatile e poi hai la stessa risoluzione del 15

al max se devi lavorare molte ora a casa potrai aggiungere un monitor, magari estendendo l'aria di lavoro. ti posso assicurare che è comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'ibook è che entrambi i modelli hanno risoluzione 1024*768, un po'bassina per le tue esigenze. Cmq, se ti accontenti, per il resto funzionano benissimo... aggiungi ram (non da apple, però...) e vedrai che non avrai problemi. Archicad c'è anche su mac, autocad no.

"Boom, that simple.."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli :D

mi xdonate se v rompo ancora con 2 cose? Io già lavoro con 1 risoluzione 1024x768, ma se collego 1 monitor esterno ad 1 Ibook ad esempio da 17" posso usare risoluzioni maggiori? e x la ram vanno bene anke qll ke montano i pc notebook? (ke magari sn + economike d qll ke vende l'Applestore...)

M pare di aver capito ke nel corso del mese dovrebbero aggiornare i modelli come hanno già fatto con l'Imac, vero?

Grazie ancora a tutti

Ps: Ciao Ifry :wink:

krelianban.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

mi ero dimenticato

puoi utilizzare anche la ram dei notebook, ovviamente si deve vedere il modello

si pensa che a giugno aggiornino i modelli, o addirittura escano i nuovi ibook. ma sono solo voci. la presentazione è il 6 giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...