Vai al contenuto

domanda sulla batteria del mbpro retina 13


Messaggi raccomandati

chiedo in anticipo scusa se questa domanda e stata già posta.

 

 

Ho appena preso il mac, l'ho acceso e configurato, la batteria e al 76%, ora, la domanda è aspetto che esce l'avviso di caricarlo e lo collego ?

 

 

come devo utilizzare la batteria del mac ??

 

 

ciao grazie per le risposte, e chiedo nuovamente scusa se questa domanda è stata fatta 40.000 di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi è servita tantissimo  :_) non ho capito una cosa pero'

 

nell'articolo dice: di non farlo scaricare spesso sotto il 20 e di non farlo spegnere se non poche volte. la mia domanda è se la batteria è al 30 e io ho esigenze di staccarlo al 55 succede qualcosa ?

 

 un'ultima cosa, per la ricalibrazione (li ci sono i passaggi ma non è che cil' capito) devo fare scaricare il pc  fino a che si spegne, lo lascio spento per circa 6 7 ore, poi lo metto sottocarica fino al 100, quando esce il led verde sul magsafe, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

!!! NON FARE ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI CALIBRAZIONE !!!

 

È roba d'altri tempi, letteralmente di un'altro mondo di batterie (le attuali sono ai Polimeri di Litio mentre prima del 2009 erano agli Ioni di litio).

Non perché lo dico io, ma perché Apple lo spiega, un po' confusamente, in questa pagina:

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT&locale=en_US

 

Portatili con batterie integrate

Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono la procedura di calibrazione descritta in questo articolo.

 

Segue elenco che comprende tutti i portatili degli ultimi 5 anni 

 

 

Se quella guida prescrive questo è solo da buttare nella spazzatura e quando avrò tempo la leggerò e cercherò un modo per prevenire i disastri che certi incompetenti si ostinano a provocare.

 

Ti rimando a questo post: #2

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi è servita tantissimo  :_) non ho capito una cosa pero'

 

nell'articolo dice: di non farlo scaricare spesso sotto il 20 e di non farlo spegnere se non poche volte. la mia domanda è se la batteria è al 30 e io ho esigenze di staccarlo al 55 succede qualcosa ?

 

 un'ultima cosa, per la ricalibrazione (li ci sono i passaggi ma non è che cil' capito) devo fare scaricare il pc  fino a che si spegne, lo lascio spento per circa 6 7 ore, poi lo metto sottocarica fino al 100, quando esce il led verde sul magsafe, giusto ?

No non succede niente non è più necessari o ricalibrare sui modelli più recenti.

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...