Vai al contenuto

Compatibilità Mac/Pc

Messaggi raccomandati

Riposto un argomento a cui non ho ancora trovato risposta e spero che essendo molti già tornati dalle vacanze mi possano dare una mano.

Il problema è il seguente: dall'altra parte del mondo avrei il piacere di parlare con una persona che ha solo la possibilità di andare in un internet café.

Li montano MSN versione 6 su windows.

Ora, come faccio a parlare con headphone e webcam usando Mac?

Sapendo già che con iChat non si può, Aim non supporta audio-video, MSN per Macintosh non supporta le audio-video Grrrrrr.

Che devo fare? Contando che devo comprare sia headphone che webcam vorrei essere anche abbastanza sicuro.

1) c'è qualche programma di chat da caricare su Mac che sia integrabile con MSN per windows?

2) visto che esistono gli emulatori, se uso un emulatore e ci carico MSN per wc, funzionerà tutto?

3) Se invece partizionando l'HD, metto Linux, esiste un software chat che mi permetta di fare questa cosa?

Insomma, datemi tutti i consigli che potete, esperienze sono gradite, non so proprio cosa dovrei fare :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

iVisit dovrebbe fare video-audio conferenza... esattamente come iChatAV

ma non avendoli mai usati e non avendo mai fatto video conferenza non vorrei aver detto una stronzata :shock:

nel caso l'abbia detta perdonami :shock: é__è :shock:

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

già "iVisit".."Yahoo! Messenger", "iSpQ videochat.

queti li ho provati tutti con una web cam della unibrain. Ma solo come video.

questo però solo perchè non avendo un microfono non l'ho mai provato.

in ogni caso IVisit prevde che tu ti colleghi ad un loro spazio web.. Yahoo! Messenger invece consente di collegarsi direttamente ad un'utente e sono entrami gratuiti mentre iSpQ videochat è un servizio a pagamento. Beh io poi lo uso perchè era prepagato nella web cam.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A furia di ripeterlo mi manderanno pure qualcosa gli sviluppatori... :shock::shock::shock: iVisit....iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...

A dispetto di un interfaccia da manicomio è l'unico che funziona alla stragrande...

PS

Chiedo scusa per la pubblicità volutamente occulta e disinteressata 8)8)8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mario Art

iVisit con microfono funzionava bene in 9 e X l'ultima versione ha dei problemi con i codec audio che generano una voce di tipo metallico.

Con i Visit , è vero devi collegarti al loro server ma puoi scegliere di chattare person to person, semplicemente inserendo il nick della persona che cerchi.

Prima bastava solo l'IP, adesso è necessario il nick assegnato al momento di iscrizione.

Per Xion

Scordati l'emulazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ci capisco molto.

Dunque, ho scaricato iVisit e ottenuto quello che ci voleva, come faccio adesso a contattare l'altra persona che usa MSN 6?

Come la inserisco? Sigh.... abbiate pazienza :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: :roll: :roll: :lol: :shock::shock: Un piccolissimo particolare non te l'ho precisato, deve scaricare anche lui la versione lite di iVisit per Windows

qui...perchè non mi risulta che sia compatibile con MSN messenger , anzi e credo di averti fuorviato. :shock: :lol: :lol: :roll: :roll: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tribal61

:roll: :roll: :roll: :lol: :shock::shock: Un piccolissimo particolare non te l'ho precisato, deve scaricare anche lui la versione lite di iVisit per Windows

qui...perchè non mi risulta che sia compatibile con MSN messenger , anzi e credo di averti fuorviato. :shock: :lol: :lol: :roll: :roll: :lol:

Ma il problema è proprio quello, io non so se gli fanno scaricare iVisit in una postazione, sempre sperando che poi webcam e micrifono funzionino senza dover cambiare setting. Ho appena letto che il setting per NetMeeting deve essere disafìttivato altrimenti iVisit potrebbe non riconoscere la webcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto se volete un software compatibile con entrambe le piattaforme, purtroppo è così...o così...o... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Netmeeting è compatibile solo con se stesso.....

L'unico sw che potrebbe, e dico POTREBBE, funzionare è OhPhoneX, ma dovrei provarlo. Se hai camera e microfono a portata di mouse lo puoi scaricare da qui:

http://www.macupdate.com/info.php/id/11083

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai bisogno anche di questo:

http://webcam-osx.sourceforge.net/

Qui c'è qualcuno che è riuscito a connettersi a Netmeeting:

http://www.pctomac.com/phpBB2/viewtopic.php?t=406

auguri

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

Hai bisogno anche di questo:

http://webcam-osx.sourceforge.net/

Qui c'è qualcuno che è riuscito a connettersi a Netmeeting:

http://www.pctomac.com/phpBB2/viewtopic.php?t=406

Grazie, sto provando a capirci qualcosa, anche se non è facile sapere l'indirizzo di un computer dentro un internet café quando li nessuno ne capisce un cavolo Grrrr :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tribal61

A furia di ripeterlo mi manderanno pure qualcosa gli sviluppatori... :)  :)  :P iVisit....iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...

A dispetto di un interfaccia da manicomio è l'unico che funziona alla stragrande...

PS

Chiedo scusa per la pubblicità volutamente occulta e disinteressata 8)  8)  8)

Ho provato ad usare iVisit ma l'audio è davvero pessimo, non riesco a settarlo meglio, non riesco a sentire bene la voce è talmente metallica che non capisco nulla GRRRRRRRR

Senza contare che la connessione cade spesso.

E poi dall'altra parte non riesce a scegliere lo squelch mode...boh

Si può migliorare?

La webcam la vedo bene, che webcam devo comprare io perché vada bene e sia magari compatibile anche con yahoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-Tribal61

A furia di ripeterlo mi manderanno pure qualcosa gli sviluppatori... :)  :)  :P iVisit....iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...iVisit...

PS

Chiedo scusa per la pubblicità volutamente occulta e disinteressata 8)  8)  8)

Ho provato ad usare iVisit ma l'audio è davvero pessimo, non riesco a settarlo meglio, non riesco a sentire bene la voce è talmente metallica che non capisco nulla GRRRRRRRR

Senza contare che la connessione cade spesso.

E poi dall'altra parte non riesce a scegliere lo squelch mode...boh

Si può migliorare?

La webcam la vedo bene, che webcam devo comprare io perché vada bene e sia magari compatibile anche con yahoo?[/b]

ma ragazzi perche' tutte queste complcazioni??????

ho un'amica in ungheria che ha un pc.

comunichiamo con la webcam ed audio con "yahoo messenger" che c'e' sia x pc e mac.

s e m p l i c i s s i m o ! ! !

tu sinserisci il suo username e lei il tuo, tutto qua!!!!

ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

antonino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SatChitAnanda

comunichiamo con la webcam ed audio con \"yahoo messenger\" che c'e' sia x pc e mac.

antonino

Ieri sera ho provato yahoo però non ho ancora la webcam e non ho trovato nessuna opzione per usare l'audio.

Ho trovato solo le opzioni per la webcam, dove sono le opzioni per usare l'audio su yahoo messenger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-SatChitAnanda

comunichiamo con la webcam ed audio con \"yahoo messenger\" che c'e' sia x pc e mac.

antonino

Ieri sera ho provato yahoo però non ho ancora la webcam e non ho trovato nessuna opzione per usare l'audio.

Ho trovato solo le opzioni per la webcam, dove sono le opzioni per usare l'audio su yahoo messenger?[/b]

Purtroppo per la versione Mac di yahoo messenger non è prevista la funzione audio. Le solite discriminazioni antimac.....

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che è stato detto. Anch'io ho avuto necessità di fare video conferenza con amici con PC, e dopo vari tentativi con Ohphone o iSpQ (non funge dietro al firewall che ho qui in ufficio), ho dovuto usare iVisit che funziona tranquillamente anche con firewall, ma la qualità video e soprattutto quella audio lasciano un po' a desiderare, specialmente per chi è abituato ad iChatAV!

Torino è stata e resterà granata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Charmy, non so se hai notato ma la discussione risale al periodo Agosto -Settembre 2003!!!

allora le applicazioni che c'erano non erano molto compatibili (adesso la situazione e' un po' migliore, non e' tutto rose e fiori, ma qualche possibilita' in piu' c'e...)

Quando si dice "Riesumare i vecchi post" :roll:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ha fatto quelo li'?

Ospite?

e chi è? come è entrato?

aspettate che ci penso io a fare pubblica sicurezza :starwars: :):ciao:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Charmy

ragazzi ... no comment...  :D  ho toppato eh!

Dai su, non avertene a male :wink:

Era solo per criticare scherzosamente.

Facciamo cosi': dopo lo smiley che gira gli occhi al cielo, fa conto che ci dovevo mettere un po' di questi: :D:D:D :wink: :wink: :wink: :D:D:D

Pace fatta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente gon .. e come potrei essere incazzato ... cmq .. per tornare al discorso di messenger che supporta la webcam .. ne abbiamo 2 corretto ? aMSN e Mercury ... diciamo percio che (che italiano del lela) ... Mercury non mi si avvia e non so il perche ... e aMSN ogni tanto di disconnette da solo ... ne hai altri da proporre?? poi .. il post che ho messo su concernente il Server .. tu sai dirmi nulla ?

YJ | MacUser ...Think in the future...

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti per il discorso Server, non sono un "tecnico".

Per il discorso messenger, posso solo consigliarti di tenere sempre le versioni piu' aggiornate, uso poco i programmi per chattare, e tra questi prediligo iChat, forse perche' i miei contatti sono comunque quasi tutti dotati di quel programma.

L'unica e' sperare che in Microsoft si decidano una buona volta a rilasciare una versione con caratteristiche equivalenti del loro Messenger x Win.

Ci hanno dimostrato di essre molto bravi a sviluppare SW per la "nostra" piattaforma con Office 2004 (che io reputo superiore alla versione Win), speriamo che facciano altrettanto con messenger e con Win Media Player.

Per ultimo, ti do un consiglio per il forum: se quando fai una ricerca ti saltano fuori solo topics vecchissimi e che non portano a una soluzione del tuo problema (roba di un anno o due coma in questo caso), apri pure un Thread nuovo, perche' nel frattempo le cose possono essere cambiate notevolmente :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

GON 4 PRESIDENT .. eheheheheh ti ringrazio per i tuoi aiuti .. ma mi hai un po deluso se mi dici che utilizzi MS Office ... e non un sistema con NeoOffice :D

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete sicuri che aMSN suppporta le webcam? perchè l'ho scaricato ma non vedo nessuna opzione che parli di videoconferenza... poi l'opzione che mi dovrebbe far personalizzare l'avatar, nel menù quando clicco sul nick, è grigina e non me la fa cliccare... è normale?

:://IsPr4::

Dave Gahan is God!

Link al commento
Condividi su altri siti

aMSN va a pug-ins.... e devi scaricarti la versione "non ancora uscita" :D che la trovi nel loro forum :amore:

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...