Vai al contenuto

Problema dopo l'installazione di un nuovo modulo ram

ghepX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho installato un modulo aggiuntivo di 512Mb di ram sul mio powerbook 15pollici...e subito mi si presenta un problema...appena accendo il portatile con il cavo di alimentazione collegato mi appare sulla finestra di login il messaggio con scritto di spegnere il powerbook mediante il tasto di accensione...mentre se lo faccio funzionare mediante batteria funziona correttamente come mai??premetto che il modulo è installato correttamente....

Ghepx

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghepX

Ciao a tutti,

ieri ho installato un modulo aggiuntivo di 512Mb di ram sul mio powerbook 15pollici...e subito mi si presenta un problema...appena accendo il portatile con il cavo di alimentazione collegato mi appare sulla finestra di login il messaggio con scritto di spegnere il powerbook mediante il tasto di accensione...mentre se lo faccio funzionare mediante batteria funziona correttamente come mai??premetto che il modulo è installato correttamente....

Ghepx

Ciao, è facile dare la colpa alla ram anche se è sospetto il fatto che con la batteria funzioni tutto. L'unica cosa da fare, immagino che tu abbia già provveduto, è quella di togliere la ram e riverificare tutto. Per quanto riguarda il tipo di ram, non è tanto la marca che conta ma il tipo e quindi la frequenza del bus su cui deve lavorare. Sul sito della Apple puoi trovare le caratteristiche che deve avere.

Se è tutto ok per caratteristiche, funzionalità ram e montaggio io proverei a resettare la p-ram. Una cosa del genere comunque mi è successa con l' iBook dopo l'aggiornamento a Tiger, l'alimentatore non voleva saperne di funzionare, non si accendeva nemmeno la spia. Dopo un paio di riavvii tutto si è sistemato.

Lo so di non esserti stato molto utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo con cui rispondo...

allora ho provato varie volte a re-installare la ram...ho fatto più riavvi e anche resettato la p-ram...ma nulla da fare...la ram l'ho acquistata direttamente dal rivenditore che mi ha venduto il powerbook l'anno scorso...e in più gli ho portato la il mio powerbook...se non sa lui che ram vendermi beh allora siamo messi male!!!

Ghepx

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per aprire un nuovo topic ma poi ho visto questo e ne approfitto anche io...come faccio a capire PERFETTAMENTE quale ram è compatibile per il mio iBook G4?

dal system profiler capisco qualche cosa ma quando guardo i modelli di ram su internet noto che le informazioni necessarie sono mooolte di più...anche dal sito apple non ho ricavato molto di più anche perchè peu essendo G4 sono usciti alcuni modelli nuovi di iBook, il mio è di gennaio 2004; per di più sul sito Kingston il mio iBook non esiste: mi propone o il G3 900 o il G4 1.2 dovendo scegliere se prima o dopo il 2004...a parte il fatto che avendolo comprato a gennaio 04 non so ancora se è da considerarsi prima o dopo quell'anno, il mio è un G4 933!!

non ci sto capendo più niente....sapete aiutarmi?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerion86

stavo per aprire un nuovo topic ma poi ho visto questo e ne approfitto anche io...come faccio a capire PERFETTAMENTE quale ram è compatibile per il mio iBook G4?

dal system profiler capisco qualche cosa ma quando guardo i modelli di ram su internet noto che le informazioni necessarie sono mooolte di più...anche dal sito apple non ho ricavato molto di più anche perchè peu essendo G4 sono usciti alcuni modelli nuovi di iBook, il mio è di gennaio 2004; per di più sul sito Kingston il mio iBook non esiste: mi propone o il G3 900 o il G4 1.2 dovendo scegliere se prima o dopo il 2004...a parte il fatto che avendolo comprato a gennaio 04 non so ancora se è da considerarsi prima o dopo quell'anno, il mio è un G4 933!!

non ci sto capendo più niente....sapete aiutarmi?

Vai sul sito di Crucial esegui il configuratore: ti dirà esattamente che tipo di RAM montare.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Vai sul sito di Crucial esegui il configuratore: ti dirà esattamente che tipo di RAM montare.

grazie veramente utile, però mi presenta solo ram al max da 512 con massima supportata dal sistema 640 (giustamente 128 integrata + 512 espansione)

sono abbastanza sicuro che l'iBook G4 933 si possa espandere ancora con un banco da 1024, tu cosa ne dici?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...