Vai al contenuto

Tiger: se non vi funziona più Classic

Messaggi raccomandati

Dopo svariati post senza risposta ho deciso di dedicare la giornata di ieri per cercare di risolvere questo problema, e cioè perchè all'avvio Classic (9.2.2) s'inchiodava sulla schermata di benvenuto, premetto che questo problema si verificava allo stesso modo su 2 PB 1 G5 con Tiger, mentre con Panter nessun problema.

Alla fine ho riscontrato che il problema risiede in un file del Divx Pro 5.2.1

Nel caso non vi andasse il Classic provate a rinominare il file libdpus10.dylib (554 kb) (ad esempio mettendo il segno - prima del nome originale) allocato in LibraryApplication SupportDivxNetwork e vredete che Classic verrà caricato tranquillamente.

Di contro si perderà il supporto di enconding divx in qualsisi applicazione di conversione (es: quicktime pro, finalcut etc...) in questo cas sarà cmq sufficente rinominare correttamente il file e il supporto di enconding sarà nuovamente disponibile (in entrambi i casi senza la necessità di loggarsi).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by juston80

Dopo svariati post senza risposta ho deciso di dedicare la giornata di ieri per cercare di risolvere questo problema, e cioè perchè all'avvio Classic (9.2.2) s'inchiodava sulla schermata di benvenuto, premetto che questo problema si verificava allo stesso modo su 2 PB 1 G5 con Tiger, mentre con Panter nessun problema.

Nel caso non vi andasse il Classic provate a rinominare il file libdpus10.dylib (554 kb) (ad esempio mettendo il segno - prima del nome originale) allocato in LibraryApplication SupportDivxNetwork e vredete che Classic verrà caricato tranquillamente.

Di contro si perderà il supporto di enconding divx in qualsisi applicazione di conversione (es: quicktime pro, finalcut etc...) in questo cas sarà cmq sufficente rinominare correttamente il file e il supporto di enconding sarà nuovamente disponibile (in entrambi i casi senza la necessità di loggarsi).

Ciao

Come hai fatto a capire che il problema risiedeva lì?

Spiegamelo pure in termini tecnici, caso mai chiedo spiegazioni se non capisco, ma voglio capire! :D

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by juston80

Ciao

eheheheh... ho visto che hai postato sul forum ufficiale divx

hai fatto bene :wink:

ogni tanto ci do un occhio e un inglese cosi si vede poche volte..... da qui il sospetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

WebSitter:

Purtroppo il supporto di Enconding verrà disabilitato su tutti i prg non solo sul quicktime ma solo in encoding.

In modalità play nessun problema.

Bilalsun:

Faccio prima a dirti che sono andato x esclusione (leggendo i prg/lib. caricati all'avvio in memoria), con winzoz questa operazione è all'ordine del giorno.

flashcream:

Gia, ho postato nel sito divx segnalando il problema non appena sono riuscito a identificare e isolare il file interessato, mi hanno risposto con una mail dicendo che a seguito della mia segnalazione il problema è stato oggettivamente riscontrato e che a breve mi invieranno una beta. (?!?)

Quello che non capisco è perchè non mi abbiano risposto sul forum.

Terrò informati,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere i programmi caricati all'avvio in memoria?

Da terminale c'è un comando che mi mostra tutti i processi attivi, ps, ma per quelli in avvio devo vedere un file in particolare, tipo quello che setta i lvl di avvio o cosa devo guardare?

Tnx!

PS perchè il comando su in terminale non mi funziona come se mettessi la password sbagliata? (mi dice sorry!!!)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...