Vai al contenuto

Migrazione dati da casetto esterno 2.5"????????????????

Profeta

Messaggi raccomandati

Dovrei cambiare il mio HD interno del mio powerbook, da 60GB a 100GB e stavo pensando alla funzione di "assistenza alla migrazione dei dati" che si può fare quando avvii il mac per la prima volta dopo l'installazione del sistema, è una possibilità che il menù iniziale offre. In pratica in questo modo collegando il vecchio mac a quello nuovo tramite cavo firewire(mi sembra) vengono trasferiti tutti i dati, impostazioni ecc sul mac nuovo.

Allora pensavo invece di fare backup dei dati, visto che l'HD che ora è all'interno lo voglio tenere comunque dopo l'installazione del nuovo HD per metterlo in esterno su un cassetto apposito, SE E' POSSIBILE FARE QUESTA MIGRAZIONE DEI DATI DAL CASSETTO ESTERNO????????

Voi che dite? Qualcuno me lo sa dire?

E se dovessi fare la migrazione dei dati da panther a tiger, sarà comunque possibile?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto funziona solo tramite collegamento firewire e su quel hd ci deve essere un sistema operativo.... quindi senza dubbio un'altro mac o un disco esterno (con cui puoi avviare per intenderci).... sia con panther che con tiger

oppure da un volume già presente sullo stesso mac.... cioè una partizione del tuo hd dove hai una versione di mac os x

ma ripeto solo via firewire.... tu puoi farlo col "cassetto esterno"? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene nessun problema, come mi sostituiscono l'hd interno io me lo faccio dare così com'era quindi con partizione, con sistema installato ecc... inoltre il mio cassetto 2.5" ha la firewire.

Mettiamo ora che sul nuovo hd interno io ci volessi installare tiger, si potrebbe fare comunque la migrazione dei dati visto che sul hd esterno c'è ancora panther?

Insomma la migrazione dei dati non richiede necessariamente un computer mac, basterebbe un hd con sistema installato e un supporto firewire per collegarlo giusto?

grazie ancora per aver risposto!

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...