Vai al contenuto

Aiuto , l'ADSL lenta come un mulo!!

Messaggi raccomandati

Ragazzi ,

ho l'abbonamento flat ADLS di Libero da qualche mese

Da un paio di settimane , pero' ho notato un rallentamento palese specie nella visualizzazione delle pagine web

Esiste un modo per verificare l'effettiva velocità di collegamento?

Ho già provato con lo Speedometer di McAfee senza trarne informazioni significative

Ho anche tentato di fare un controllo incrociato con altri pc e mac che utilizzano provider differenti inviando dei ping agli stessi siti per vedere se veramente il mio collegamento è stato rallentato

Ma anche in questo caso , a volte il mio risultava essere più veloce , altre più lento

Mi sapete aiutare in qualche modo??

Grazie mille

Ale

"Ricorda Signore questi servi disobbedienti

alle leggi del branco

Non dimenticare il loro volto

che dopo tanto sbandare

è appena giusto che la fortuna li aiuti" (FABER)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho Libero adsl flat e secondo questo test viaggio a 1131.102 Kbps (141.388 KB/sec)

non so cosa significhi nella mia enorme ignoranza, com'è la conversione in mega?

Anch'io ogni tanto ho la sensazione che vada lento negli ultimi giorni, forse è un'impressione?

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sustaman

ho Libero adsl flat e secondo questo test viaggio a 1131.102 Kbps (141.388 KB/sec)

non so cosa significhi nella mia enorme ignoranza, com'è la conversione in mega?

Anch'io ogni tanto ho la sensazione che vada lento negli ultimi giorni, forse è un'impressione?

significa che hai una connessione 1,2mega(1131.102)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie K, quindi tutto funziona normalmente...

In realtà all'inizio avevo capito che sarebbe andata a 2 mega, poi leggendo bene i dettagli del contratto ho scoperto che soltanto chi sceglie Wind (nel caso di Libero) come gestore unico disdettando Telecom può avere l'adsl da 2mega in su.

Questo lo scrivo nel caso a qualcuno nell'entusiasmo iniziale fosse sfuggita questa clausola....

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...