Vai al contenuto

[newbie]Piccoli problemi col mio primo Mac

wis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho finalmente ritirato ieri il mio primo Mac, iBook 14" ed eccomi tosto con tutte i dubbi che ora mi assillano!

1) VNC: voglio controllare un pc con WinXP Home, sul quale e' installato il RealVNC Server... con sommo disappunto ho scoperto che non ci sono versioni di RealVNC per OSX!! Come faccio? Ho visto che ci sono alcuni VNC per OSX (osxvnc appunto) ma mi sembra siano solo server... mi potete indicare un client che funzioni?

2) Ma non c'è il tasto Canc!!: mi sono accorto di avere il Backspace, ma non trovo il tasto canc stile pc... c'è sicuramente una combinazione da imparare (ho visto ora che end e home si ottengono col tasto "apple")... qual'è? =)

3) Ho visto che anche nel Tiger è incluso Internet Explorer... qualche confronto con Safari? Io sono abiutuato a ie, ma Safari mi attira... ma non è che ha le stesse falle di sicurezza di explorer?

4) Emulatori Win: ho purtroppo bisogno di usare talvolta dei programmini Windows che ovviamente non esisteranno mai per OSX... è possibile emulare Windows... intendo in maniera semplice e rapida (senza installare centinaia di MB sull'hdd...)

5) Temo che il mio iBook abbia i led difettosi.... perche' CI SONO dei led sull'iBook vero? Voglio dire, nel mio, a parte lo schermo, che sia acceso o sia spento non c'è nessun led che si accende. Il pulsante di accensione non dovrebbe illuminarsi quando il mac e' acceso? E non c'è nessun led che indica l'attività dell'hdd?

6) Il caricatore di CD è fico! Ma il mio dubbio è: accetta anche mini-CD e mini-DVD da 8cm? A occhio direi di no...

Per ora credo che sia tutto, ma mi faro' risentire non temete!!

Grazie a tutti per le risposte... ma quanto sono belli i Mac? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, risposte rapide :D

1. Scegline uno da qui

2. fn + canc

3. butta ie nel cestino e usa safari o firefox

4. passo, ma niente di leggero che io sappia - virtual pc esiste ma è pesante!!

5. un solo led, e si accende solo lampeggiante quando l'ibook è in stop

6. no!!!! non provarci!!!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

2) Ma non c'è il tasto Canc!!: mi sono accorto di avere il Backspace, ma non trovo il tasto canc stile pc... c'è sicuramente una combinazione da imparare (ho visto ora che end e home si ottengono col tasto \"apple\")... qual'è? =)

il tasto apple è quello con la mela, normalmente a sinistra del backspace

Originally posted by wis

3) Ho visto che anche nel Tiger è incluso Internet Explorer... qualche confronto con Safari? Io sono abiutuato a ie, ma Safari mi attira... ma non è che ha le stesse falle di sicurezza di explorer?

Sarà quel che sarà ma io ti consiglio FIREFOX

Originally posted by wis+--><div class='quotetop'>QUOTE(wis)</div>

4) Emulatori Win: ho purtroppo bisogno di usare talvolta dei programmini Windows che ovviamente non esisteranno mai per OSX... è possibile emulare Windows... intendo in maniera semplice e rapida (senza installare centinaia di MB sull'hdd...)[/b]

L'unico che conosco è Virtual PC ma prevede una installazione completa di un sistema operativo WIN

Originally posted by wis@

5) Temo che il mio iBook abbia i led difettosi.... perche' CI SONO dei led sull'iBook vero? Voglio dire, nel mio, a parte lo schermo, che sia acceso o sia spento non c'è nessun led che si accende. Il pulsante di accensione non dovrebbe illuminarsi quando il mac e' acceso? E non c'è nessun led che indica l'attività dell'hdd?

no nessun difetto il mac è fatto così

<!--QuoteBegin-wis

6) Il caricatore di CD è fico! Ma il mio dubbio è: accetta anche mini-CD e mini-DVD da 8cm? A occhio direi di no...

Sicuramente non da soli ma unicamente con gli appositi adattatori

Link al commento
Condividi su altri siti

di emulatori puoi provare anche guest pc, iemulator e qemu (che é gratis), ma tutti richiedono di installare wxinsozz.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...