Vai al contenuto

BlackOut nel mondo!

Messaggi raccomandati

IMHO non è ke certe cose sono globalizzate, globalizzate sono le cause che le determinano:

esempio: c'è una eccedenza di richiesta di energia elettrica, si va in black out; dove credete si possa verificare una simile eccedenza di richiesta? in qualche bidonville dove purtroppo non arriva nemmeno la luce?? chiaramente qui da noi dove in ogni casa c'è sempre tutto acceso magari inutilmente...

almeno io la penso così, ma magari è l'ora e il caldo e questo post mi sa di fumoso....

boh

Yasunari

Link al commento
Condividi su altri siti

PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non si spegne al llimite si passa anche se c'è solo il filtro ci facciamo un flash :shock:

Ora sinceramente mi avete messo la pulce nell'orecchio finora non avevo pensato male ma ora sembra un modo per disdire i protocollo di Kyoto e avere la possibilità d'inquinare di più (e quindi aumentare la produzione) con la scusa che manca l'energia elettrica.

Kaiser

P.S. pensando male mi viene così però sono convinto che sia un caso

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.. stavolta mi sento più vicino al pensiero di Yasunari.. lo spreco inutile di risorse è il motivo che per me sta alla base di questa crisi energetica..

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Il problema dell'inghilterra e più precisamente il blackout di londra nulla ha a che fare con quello degli USA. In usa è saltata tutta la linea elettrica a catena a csusa di non si sa cosa lasciando al buio per 2 giorni milioni di persone, mentre a Londra è saltato un trasformatore e c'è stato un blackout di 30 minuti in parte di londar (400.000 persone).

Il problema italiano è derivato dalla poca corrente disponibile in caso di sovrautilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Federico

Mmmm.. stavolta mi sento più vicino al pensiero di Yasunari.. lo spreco inutile di risorse è il motivo che per me sta alla base di questa crisi energetica..

Anch'io.......Anche se GiM non ha tutti i torti......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, sì.. GiM ha beccato il centro dei problemi attuali.. grossi problemi tecnici in usa e gb, mancanza di risorse in italia (e ci tocca ad andare a comprare la corrente in francia).. srpechi, mancanza di investimenti in forme alternative di energia.. ci va dentro un po' di tutto in questa crisi energetica italiana.. soprattutto la mancanza di sviluppo di forme alternative (andiamo ancora a carbone)..

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Carino questo punto di vista.

Si, è vero che tutti i fatti sembrano derivanti da fattori diversi ma non è per lo meno strana la coincidenza? Secondo me si e in ogni caso tutte le nazioni parlano di problemi collegati all'energia elettrica proprio adesso, tutte assieme...cavoli che coincidenze però :shock:

secondo me xkè c'è stata la classica goccia che ha fatto trabboccare il vaso...

Yasunari

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Ricordo che al telegiornale devono scegliere 30/35 notizie su centinaia di migliaia di cose che succedono in un giorno. Purtroppo anche le notizie sono soggette ad una specie di moda.

In questo periodo va di moda il blackout e tutto ciò ad esso collegato. Appena non tirerà più questo filone spunterà, che ne so, il virus dei cellulari.

PS

Personalmente mi fa piacere, almeno di riflesso, si sente parlare un po' anche del problema ambientale.

PS 2

Purtroppo mi sa che si riparlerà anche di centrali a energia nucleare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
.....Appena non tirerà più questo filone spunterà, che ne so, il virus dei cellulari.[/b]

Speriamo di no!!! Beh, gli butto su un antivirus.... :shock: :lol: :lol:

<!--QuoteBegin-Maghetto

....Purtroppo mi sa che si riparlerà anche di centrali a energia nucleare...

Se ne stà già riparlando purtroppo..... :lol: :shock::shock:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
Originally posted by Maghetto@

.....Appena non tirerà più questo filone spunterà, che ne so, il virus dei cellulari.

Speriamo di no!!! Beh, gli butto su un antivirus.... :P :):)

<!--QuoteBegin-Maghetto

....Purtroppo mi sa che si riparlerà anche di centrali a energia nucleare...

Se ne stà già riparlando purtroppo..... :P :P :([/b]

Le centrali nucleari hanno 3 problemi (in linea di pricipio)

1-Le centrali nucleari hanno scarti radioattivi

2-Gli scarti smettono di essere radioattivi (anche se in contenitori corazzati e blindati) in 6 -7000 anni :):) :P .....

3-Chi vuole le centrali nucleari(a ragione o a torto) vi abita lontano e sicuramente non gradisce che in casa o nei pressi gli venga scaricato un bidone di rifuti radioattivi (neppure schermati al 100%,improbabile semplicemete perche' la perfezione non e' nelle cose umane)

Concludo con 2 osservazioni:

Per motivi geologico-strutturali il terreno e le rocce d'Italia non sono dappertutto sufficentemente stabili da ospitare (lontano dalla gente) un sito di scarti nucleari .....

La gente......non credo che fra 6-7000 anni la gente comprendera' ancora le lingue d'oggi e prima o poi raggiungera' qualche sito di scarti,lo aprira' (la curiosita' e' una caratteristica umana)e.....addio.....

Se non siete convinti di quanto ho detto sulla capacita' di comprendere le le lingue altrui,faccio presente che sono pochi quelli che capiscono le lingue di Nabucodonosor (Assiro-Babilonesi) o di Nefertiti (antichi Egiziani) .....

Questi due personaggi sono vissuti piu' o meno 3000 anni fa........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Maghetto ha ragione, non vi sembra strano che tutto dun tratto ci siano problemi di elettricità in tutto il mondo? Sono le TV che vanno avanti a mode. Credo che sia in USa che in Europa il problema elettrricità esista da sempre. Non è nato nelle ultime 2 settimane.

Per il nucleare: meglio una centrale modernma e sicura in italia che quelle scassate e poco controllare in Jugoslavia. Credetemi.

E poi, meglio vicino ad una centrale che usa l'uranio, è controllata, ipermoderna, sicura, appena costruita o meglio vicini ad una centrale a carbone, vecchia, scassata e poco controllata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Maghetto ha ragione, non vi sembra strano che tutto dun tratto ci siano problemi di elettricità in tutto il mondo? Sono le TV che vanno avanti a mode. Credo che sia in USa che in Europa il problema elettrricità esista da sempre. Non è nato nelle ultime 2 settimane.

Per il nucleare: meglio una centrale modernma e sicura in italia che quelle scassate e poco controllare in Jugoslavia. Credetemi.

E poi, meglio vicino ad una centrale che usa l'uranio, è controllata, ipermoderna, sicura, appena costruita o meglio vicini ad una centrale a carbone, vecchia, scassata e poco controllata?

Guarda che i rifiuti nucleari,quelli che io ho chiamato scarti li stanno gia' mandando nel Est Europa,Est Asia,Africa e dappertutto dove ci sia terzo e quarto mondo dove sono troppo ignoranti,poveri e affamati per protestare......

Mi pare che questo neo schiavismo sia strettamente parente del razzismo, notoriamente due schifezze molto diffuse nel mondo occidentale......

Un ulteriore osservazione:la presunta sicurezza e' una balla......

La differenza tra noi e altri e' che noi,se va male qualcosa,lo nascondiamo,lo conteniamo, lo........fa tu (tanto e lo stesso.......) mentre loro non sono in grado o non vogliono farlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

I paesi che hanno le centrali nucleari hanno anche armamenti nucleari e l'elettricita e' la loro (delle centrali) scarto di produzione e non il contrario come qualche volta mi e' parso di avere sentito.

Fanno eccezione due paesi Germania e Svizzera......Loro hanno la Brown Boveri che le costruisce e che deve continuare a farlo per sopravvivere.....

Non so quale di queste due possibilita' sia quella peggiore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...