Vai al contenuto

Mac Air aiuto nella configurazione.....


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione.

A luglio dovrei prendermi un Mac Book Air da 13 pollici.

 

Lo userei per classici lavori, prendere appunti all'universitò fare presentazioni tesi, internet facebook, youtube, musica e qualche film (e mooooooooolto raramente monto un video ).

Sono indeciso  tra la configurazione da 1.379€

 

Processore i7 8gb ram 128 gb RAM

oPPURE PROCESSORE I5 8GB DI RAM

 

 

 

Le mie due domande sono:

a) Voglio un portatile reattivo straveloce con cui mi posso trovare da dio, mi deve durare minimo minimo 4 anni sperando che duri di più, meglio un processore i5 o i7?

 

b) tra la versione 128 GB E 256GB cambia qualcosa intermini di fluiditò e velocità del sistema ? (i 128 gb verranno poi compessati se non dovessero bastare con un HD esterno....

 

 

 

fatemi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ha disposizione un budget di 1.400..... ed è qua c emi blocco gli 8gb di ram credo che sia essenziali giusto ?

mentre per il processore i5 o i7 potrei essere penalizzato sotto certi aspetti.... 

 

dove la noto questa "differenza" (calcolando che raramente gioco magari mi parte l'idea di scaricare qualche gioco dall'app) (che ovviamente conoscendomi dopo due giorni lo elimino....)......, al massimo gioco su giochi online dove non credo centri qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit. 

Configura con lo sconto studenti e verifica se la tua università ti permette di ricevere lo sconto Apple On Campus.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione.

A luglio dovrei prendermi un Mac Book Air da 13 pollici.

 

Lo userei per classici lavori, prendere appunti all'universitò fare presentazioni tesi, internet facebook, youtube, musica e qualche film (e mooooooooolto raramente monto un video ).

Sono indeciso  tra la configurazione da 1.379€

 

Processore i7 8gb ram 128 gb RAM

oPPURE PROCESSORE I5 8GB DI RAM

 

 

 

Le mie due domande sono:

a) Voglio un portatile reattivo straveloce con cui mi posso trovare da dio, mi deve durare minimo minimo 4 anni sperando che duri di più, meglio un processore i5 o i7?

 

b) tra la versione 128 GB E 256GB cambia qualcosa intermini di fluiditò e velocità del sistema ? (i 128 gb verranno poi compessati se non dovessero bastare con un HD esterno....

 

 

 

fatemi sapere ciao.

 

A) Più che il processore, poni attenzione sulla RAM (anche sull'Air i moduli integrati sono saldati alla logica, quindi impossibili da aggiornare);

B) No, non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto dell'universitò non credo ci sia, perchè mi iscrivero l'anno prossimo incaso mi dici  dove andare a vedere ?

 

 

Io insentesi vorrei (diciamocela tutta) il meglioche posso avere da quel pc....

8GB RAM quelli sono sicuri che li metto l'unico problema è il i5 o i7 ed e qua che mi blocco >:< help me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto dell'universitò non credo ci sia, perchè mi iscrivero l'anno prossimo incaso mi dici  dove andare a vedere ?

 

 

Io insentesi vorrei (diciamocela tutta) il meglioche posso avere da quel pc....

8GB RAM quelli sono sicuri che li metto l'unico problema è il i5 o i7 ed e qua che mi blocco >:< help me..

Cerca Apple On Campus e vedrai quali sono le università convenzionate. Però per sfruttarlo devi già essere iscritto all'università.

Se hai già deciso che prenderai il MBA con 8GB di RAM e SSD da 128 - e sei ampiamente nel budget - io inserirei anche l'i7. Ovviamente visto che sei in età scolare, utilizza lo sconto educational.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto dell'universitò non credo ci sia, perchè mi iscrivero l'anno prossimo incaso mi dici  dove andare a vedere ?

 

 

Io insentesi vorrei (diciamocela tutta) il meglioche posso avere da quel pc....

8GB RAM quelli sono sicuri che li metto l'unico problema è il i5 o i7 ed e qua che mi blocco >:< help me..

 

Per quello che ci devi fare te, come già ti hanno comunque detto, l'i5 è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la mi auniversità, gode dello sconto ma per vedere di quanto si riduce l'importo, devo perforza essere iscritto ?

Purtroppo si, almeno, che io sappia. Io sono iscritto al Politecnico e accedo allo sconto AOC dalla mia area personale o inserendo i miei dati di studente del Politecnico.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono registrato da esterno,non mi fa  visualizzare, vabbè, aspettero quandomi iscrivo ma gli sconti sono "sensibili ? nel senso a sto punto, se voi dite che l'i7 sarebbesprecato, mi prendo i 256gb....

 

 

 

una cosa non è che i5 ha una vita inferiore rispetto all'i7'??? e nel tempo subiro rallentamenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio ottieni anche sconti importanti. Con apple on campus mi sa che sei sui 200€. Con l'education invece sono circa 80€(e lo possono fare tutti).

 

Ma invece di prendere l'air, perchè non andare su un macbook pro retina da 13"? Hai un'ottima portabilità e peso ridotto, e con 1400€ ti porti a casa un i5(che fidati è più che sufficiente), 8gb di ram e ssd da 256gb  :ok:

 

No, l'i5 non ha una vita inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, rettifico lo sconto. Non ho capito se varia da università a università, ma ad esempio alla statale di milano è del 12% lo sconto(http://www.unimi.it/news/64832.htm). Magari prova a controllare tu sul sito dell'università che vorresti frequentare e decidi tu se vale la pena aspettare. Poi in teoria(se sai già che facoltà vuoi fare) a metà luglio dovresti già aver presentato domanda e pagato la prima rata, quindi magari(anche se non hai ancora ufficialmente il badge) puoi usufruire ugualmente dello sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro?product=ME865T/A&step=config

 

intendi questo ?

 

La scheda grafica è la 5.000 o 4.000??? è meglio dell'air ?

Si, quello. Se riesci ad aspettare l'iscrizione all'università e ad avere il 12 % di sconto, te lo porti a casa con meno di 1400€. La scheda è una Iris Graphics, migliore sia della 4000 si della 5000, anche il processore dovrebbe essere leggermente più performante dato che ha una velocità di clock maggiore(ma su questo non so dirti molto). Lo schermo del pro è retina ed ha anche la porta hdmi. 

Sta a te valutare se queste cose giustificano la differenza di prezzo(e l'eventuale attesa per stare sotto i 1440€)  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...