Vai al contenuto

Storie di ordinaria follia....

Messaggi raccomandati

Raga non credo ai miei sensi!!! Mi si e' impallato X!!!

Adesso sono connesso da 9 xke' il 10 non mi apre + nessuna applicazione! E' successo dopo aver installato x11, openoffice e real one player. Ke faccio adotto soluzione winzoziana? formatto tutto? le ho provate quasi tutte, single user, ripara privilegi, ripara disco, ho disinstallato quasi tutto, ma nulla!!! se avete qualcosa da consigliarmi fatemelo sapere, grazie! :shock:

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Raga non credo ai miei sensi!!! Mi si e' impallato X!!!

Adesso sono connesso da 9 xke' il 10 non mi apre + nessuna applicazione! E' successo dopo aver installato x11, openoffice e real one player. Ke faccio adotto soluzione winzoziana? formatto tutto? le ho provate quasi tutte, single user, ripara privilegi, ripara disco, ho disinstallato quasi tutto, ma nulla!!! se avete qualcosa da consigliarmi fatemelo sapere, grazie! :shock:

Ahia.......non so nulla di X ma se posso darti un consiglio passa DiskWarrior. A me sul 9 ha tolto qualche castagna dal fuoco

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora calma e sangue freddo... cosa significa non mi apre nessuna applicazione??? Ti fa il login e poi non carica il tuo utente oppure sono le applicazioni che non vanno???

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tribal61

Allora calma e sangue freddo... cosa significa non mi apre nessuna applicazione??? Ti fa il login e poi non carica il tuo utente oppure sono le applicazioni che non vanno???

Il computer si avvia normalmente, ma se cerco di aprire una applicazione(tutte lo fanno) mi si kiude inaspettatamente... ke devo fa? l'unica cosa ke ho notato, potrebbero essere i font! quando ho installato opnoffice lui mi diceva "convertin fonts", posso cestinarli tutti e ripristinarli?

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu+--><div class='quotetop'>QUOTE(gatsu)</div>
<!--QuoteBegin-Dado2000

Ahia.......non so nulla di X ma se posso darti un consiglio passa DiskWarrior. A me sul 9 ha tolto qualche castagna dal fuoco

Non lo ho! :shock:[/b]

Se vuoi,togli cio' che hai aggiunto.......e poi usa il primo CD di installazione (osx 10.2.6) o simili....

Fallo ripartire da li' (premendo c sulla tastiera).

Cercati first aid (non so se si chiama esattamente cosi').

Nel Cd,comunque,dovrebbe esserci l'aiuto,l'installazione e la formattazione (raid o normale) per cui lo trovi......

Quando l'hai trovato rispondi alle domande (su quale disco?o simili);fallo esaminare e quindi riparare (ci sono dei tasti specifici in basso,credo).

Se hai la 10.2.6, o piu' recenti ancora,fai anche la verifica e la riparazione dei permessi.

In questo caso i due tasti (verifica e riparazione) sono in basso entrambi ma a sinistra per i permessi e a destra per il disco......

Sara' una cosa un po' lunga.....

Dimenticavo.....se non funziona togli le novita' software che hai copiato e ricomincia......

Una volta,mi e' toccato di fare queste cose tre volte......un'eternita'..... ma ha funzionato e il disco e' resuscitato..........

Auguri!.......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è generale potrebbe anche essere quello dei Fonts e quindi, il consiglio che ti do è questo...

Creati un nuovo utente amministratore dall'account di root e switcha, vedrai che tutto tornerà a funzionare come prima, una volta che sei nel nuovo utente dovrai reimpostare le preferenze dei vari programmi, infatti sarà come se tu li usassi per la prima volta.

Agendo in questo modo ti risparmi di reinstallare il SO, bada bene senza formattare, e di riaggiornare il medesimo di nuovo sorbendoti tutti i security update e varie...

Ti ripeto il problema è solo nel tuo utente, infatti se provi a loggarti da root tutto dovrebbe funzionare...per il resto non ti consiglio di recuperare le preferenze dal vecchio utente, ma di reimpostarle, fatto cio e sempre da utente root cestina quel che rimane del tuo vecchio utente. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, sull'instabilità di Open Office non saprei cosa dire, dovrei averlo usato intensamente per giudicarlo tale... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...