Profeta Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Salve ragazzi, ho un bisogno assoluto di sapere se il nuovissimo masterizzatore NEC XND-3520/F che si collega in Firewire e USB2.0 è compatibile con Mac in generale, se poi mi sapete dire se è compatibile con i programmi di sistema iLife 05 ecc e con Toast, meglio ancora. Il fatto è che sul sito della NEC non è specificato, ho telefonato direttamente a loro e un tizio mi ha detto che effetivamente è compatibile con mac. Ora mettetevi nei miei panni, su più di 30 siti, negozi online ecc... anche d'oltre oceano la compatibilità non è dichiarata, solo vagamente quella di windowzzzz, non dicono che non sia compatibile, solo non è dichiarata però mi trovo con un pirla del call center di NEC che mi dice che è compatibile anche se la sua stessa società sul sito non lo dichiara affatto. Io gli vorrei credere e andare a prendere sto masterizzatore appena posso perchè, a mio parere, è il migliore masterizzatore DVD Dual Layer in commercio, sia per le velocità di lettura e scrittura, sia perchè è l'unico al momento che supporta la scrittura dei Dual Layer - (DVD-R DL) e sia per il prezzo 114€ alla ESSEDI, ma ho una paura boia di fare un buco nell'acqua. ------------------------------------------------------------------------------------- Se qualcuno ha delle specifiche tecniche attendibili sotto mano o le ha viste sul web che parlano della compatibilità del masterizzatore DVD NEC XND-3520/F con mac o meglio ancora che l'ha comperato e gli funziona bene o semplicemente me lo sappia dire e basta, me lo faccia sapere al più presto. GRAZIE!!! ------------------------------------------------------------------------------------- Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Profeta Inviato 20 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Dato che nessuno mi ha risposto mi autorispondo, visto che ho corso il rischio e ho acquistato ugualmente il mast perchè mi hanno spiegato che basta che ci sia la firewire e praticamente tutto è compatibile su mac, nel limite del possibile. Il masterizzatore NEC funzia benissimo, collegato in firewire scrive e legge benissimo, questa settimana mi arrivano i dvd-r a 16x e spero farà faville, per ora ho usato dei DVD-R Princo 4x che mi sono rimasti si leggono e scrivono OK. Collegandolo in USB2.0 funiona ugualmente (anche se sul manuale dice di installare un patch per farlo funzionare con toast, patch che non ho trovato sul sito di roxio e comunque masterizza anche senza, per ora), ma in lettura non se la cava molto bene, diciamo che funziona comunque, non ha grossi problemi ma se per esempio ti metti a guardare videoclip da un DVD o da un CD (credo che sia lo stesso) salta un po', credo che sia per via dal collegamento, ma in firewire ripeto funziona meglio, salta comunque ma meno spesso. Per quanto riguarga la compatibilità con i vari software, appena collegato non richiede driver e funziona subito con toast ma iLife non lo vede se devi masterizzare un DVD, SVCD, con iDVD o un CD audio con iTunes quindi ho risolto installando l'ultima versione di PatchBurn situata in http://www.patchburn.de/. Una volta aperto devi attivare l'opzione in: Experts Mode: Install support for iDVD4, lasci stare tutte le altre opzioni e fai click su "install". Io uso iLife 05 ed ora il mast è accettato da tutte le app. Tra poco cambio a Tiger e vedrò se avro problemi, comunque è già pronta sullo stesso sito anche la versione di Patchburn per tiger quindi vi farò sapere come andrà sul nuovo sistema. Dimenticavo, il NEC 3520/F è comunque dichiarato compatibile con mac, non su tutte le specifiche tecniche che trovi in giro ma si sul manuale all'interno della scatola, e comunque ho parlato per telefono con il responsabile della NEC che ha fatto le brochure informativa dell'unità e dice di essersi dimenticato di scrivere della compatibilità mac ed è comunque compatibile dal Mac OS 8.6 o superiore. Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.