Vai al contenuto

Creare DVD con iMac G5


Messaggi raccomandati

Vorrei un consiglio da voi; ho provato ad importare con iMovie HD il filmato dell'intro dell' imac g5, trovabile in rete, sono circa 55 MB. Dunque, ci mette circa quattro minuti, molto bene: la cosa che non mi convince è la temperatura raggiunta dalla CPU. Ho Temperature Monitor, e mi segnava dai 75 agli 80 gradi centigradi per tutta l'operazione (normalmente viaggia dai 50 ai 65, è sui 40-45 appena acceso). Il formato era DV.

Ora io ho un divx (è una partita registrata dal canale France 2 e portata in avi, non dovrebbero esserci problemi) che vorrei mettermi su dvd, usando iDVD, ma dovrà decodificarlo no? certo. Ora secondo voi, facendo due conti, il file è da 650 MB.Posto che l'operazione dovrebbe essere diversa rispetto a quella fatta prima, e che ci vuole moolto tempo, io lascio il computer ore a 80 gradi? non mi convince, mi sa che ci vuole un powermac per queste cose.

Secondo voi?

Guardate io non ne so niente di queste cose (filmati ecc..), magari ci vogliono 3 ore...

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi??

fallo lavorare lo sfaticato :lol: farà più rumore di un elicottero ma lavorerà.

certo che 80 gradi sono tanti,il mio imac 20" pollici non ci è mai arrivato...e ti assicuro che lo stesso di brutto per ore con disco e processore che lavorano a palla anche in mia assenza :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

overlook ma che ne so? è temperature monitor che dice così... il fatto è che era sempre silenzioso (almeno secondo me). Le ventole fanno sempre pochissimo rumore , almeno per ora. Diciamo che è stato mediamente sui 75 di cpu temperature, alla fine è arrivato a 80, ma niente rumore di turbine...

può pure essere che temperature monitor esageri.

vabbè lo farò lavorare!

ciao

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luke_old_boy

overlook ma che ne so? è temperature monitor che dice così... il fatto è che era sempre silenzioso (almeno secondo me). Le ventole fanno sempre pochissimo rumore , almeno per ora. Diciamo che è stato mediamente sui 75 di cpu temperature, alla fine è arrivato a 80, ma niente rumore di turbine...

può pure essere che temperature monitor esageri.

vabbè lo farò lavorare!

ciao

Luke controllerò personalmente dato che ho lo stesso modello.

Comunque è vero tende di solito a raggiungere temperaturine un po' altine, ma fa anche caldo e poi li dentro si sta stretti :lol: :shock:

Comunque la ventola dopo un po' ieri si è fatta sentire e questo lavoretto lo fa se si spegne e poi si riaccende...in stop no invece.

Eppoi è in garanzia e presto acquisterò l'Apple Care :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie castelmauer per l'interessamento; per quanto riguarda le ventole, partono, ma a me sembrano silenziose. Certamente la differenza rispetto a quando è appena acceso è avvertibile. E' un fatto di percezione; probabilmente perchè sono stato abituato a pc decisamente rumorosi.

In effetti il fattore caldo influisce, questo è sicuro.

Sono io a non sapere, su tutti i miei precedenti pc non avevo nessun indicatore di temperatura, magari erano sul punto di fondere e non lo sapevo...

E' probabile che debba lavorare così, che è previsto.

ciao

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luke_old_boy

Grazie castelmauer per l'interessamento; per quanto riguarda le ventole, partono, ma a me sembrano silenziose. Certamente la differenza rispetto a quando è appena acceso è avvertibile. E' un fatto di percezione; probabilmente perchè sono stato abituato a pc decisamente rumorosi.

In effetti il fattore caldo influisce, questo è sicuro.

Sono io a non sapere, su tutti i miei precedenti pc non avevo nessun indicatore di temperatura, magari erano sul punto di fondere e non lo sapevo...

E' probabile che debba lavorare così, che è previsto.

ciao

No i PC lavorano in media con Scheda madre tra i 35 e i 45 gradi max e

cpu tra i 65 e 70 gradi max.

80 gradi in effetti scalda, ma ti dico che lo sentivo scaldare ieri sera solo masterizzando un DVD e sentendo iTunes...

Stasera proverò a creare un DVD con iMovie e poi ti farò sapere, ma mi sento tranquillo finchè ho la garanzia...eh eh eh lo tratto con i guanti il bestione.

Eppoi dato che ci teniamo così tanto penso che tendiamo ad amplificare qualsiasi cosa che non ci sconfiffera, dato che questi sono oggetti che vanno verso la perfezione e costicchiano, ma se era un PC ti dico che avevi il triplo dei problemi , ma non te ne accorgevi...

Se vuoi essere tranquillo al limite chiama l'assistenza e chiedigli di queste temperature...

ALTRIMENTI PROPONGO DI METTERE VENTILATORINI PICCOLI SOTTO LE PRESE D'ARIA DEL iMAC :D:D:D:D

Cmq me lo voglio godere senza troppe seghe mentali.

Oggi se ci riesco vado a comprare un gruppo di continuità o al massimo le spine anti-tensione (meno funzionali ma meno orrende), così lo tengo in stop sempre... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Castelmauer hai centrato il discorso.

E' tutto un fatto di mania: lavora l'80% del tempo tra i 50 e i 60.

E' sempre silenzioso e va come una spada.

Anche io voglio trattarlo meglio che posso, tutto qui (sarà perchè penso che molti problemi nascono da un uso "eccessivo" : tratta bene le tue cose, ti ringrazieranno).

Devo buttare temp monitor, è un' applicazione a sfondo psicologico. Crea dipendenza , sempre lì a vedere... è una forma di controllo mentale!

grazie per le prove che farai

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luke_old_boy

Castelmauer hai centrato il discorso.

E' tutto un fatto di mania: lavora l'80% del tempo tra i 50 e i 60.

E' sempre silenzioso e va come una spada.

Anche io voglio trattarlo meglio che posso, tutto qui (sarà perchè penso che molti problemi nascono da un uso \"eccessivo\" : tratta bene le tue cose, ti ringrazieranno).

Devo buttare temp monitor, è un' applicazione a sfondo psicologico. Crea dipendenza , sempre lì a vedere... è una forma di controllo mentale!

grazie per le prove che farai

scusa dove l'hai scaricata l'introduzione dell'iMac ?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luke_old_boy

Castelmauer hai centrato il discorso.

E' tutto un fatto di mania: lavora l'80% del tempo tra i 50 e i 60.

E' sempre silenzioso e va come una spada.

Anche io voglio trattarlo meglio che posso, tutto qui (sarà perchè penso che molti problemi nascono da un uso \"eccessivo\" : tratta bene le tue cose, ti ringrazieranno).

Devo buttare temp monitor, è un' applicazione a sfondo psicologico. Crea dipendenza , sempre lì a vedere... è una forma di controllo mentale!

grazie per le prove che farai

Di niente , domani mattina ti farò sapere.

Eh già, dai che in fondo lo sappiamo che sono le nostre manie a deviarci... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...