Vai al contenuto

l'ibook non va oiù


Messaggi raccomandati

Sakve a tutti e la prima volta che vi scrivo e purtroppo devo farlo per un grave problema al mio Ibook g4 1,33 mhz 14 pollici 768 mb ram combo aqquistato a dicembre 2004 .

Una settimana fa ho acceso il mac ed ho avviato logic express dopo un breve periodo di funzionamento lo schermo e diventato nero e dopo alcuni secondi a comincito a cambiare colore da nero a verde , rosso , blu , giallo e poi bianco , la cosa me l'ha fatta due volte a questo punto ho provato a reinstallare logic (pensando fosse logic) e sembrava andasse di nuovo bene . Ieri a incominciato ad avere problemi all'avvio , quando lo accendevo lo schermo rimaneva nero e la ventola continuava a girare , riavviandoi il mac tutto e tornato a funzionare oggi stessa cosa e dopo un'altro breve funzionamento mentre navigavo in internet mi ha fatto la stessa cosa della prima volta , schermoo nero poi rosso ,verde ecc..

Ora però non va più quando lo accendo lo schermo rimane nero e la ventola rimane attacata , ho anche un cd insertito che non vuole fare uscire perchè non risponde più a i comandi.

O provato a cercare risposte sul sito della apple e in questo forum , ma nulla .

Non so più che fare , presumo ad un problema hardware , ma quale?

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o darmi qualche indicazione , l'ultimo tentativo e quello sarà l'assistenza apple ma ho paura che mi resettino l'hardisk o cose simili e poi domenica con il mio gruppo abbiamo una finale in un concorso musicale ed abbiamo bisogno del mac per le programmazioni .

In attesa di una risposta santa ringrazio .

Ciao emanuele

P.S. Mac osx è aggiornato alla versione 10.3.9

IMAC 20 Intel

Ibook g4 1.33 Ghz

Ipod video 30gb

Iphone 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vorrei dire una cavolata ma credo che sia la scheda logica rotta per evitare brutte figure passo la palla ai + esperti.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte . ieri sera sul tardi e ripartito , si è riacceso in modo regolare .

Stamattina nuovamente non va , fortunatamente sono riuscito a fare un bukup di tutti i dati.

E strano se dovesse essere un componente eletronico , non dovrebbe più funzionare è basta ? e non che dopo un po si accende .

IMAC 20 Intel

Ibook g4 1.33 Ghz

Ipod video 30gb

Iphone 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emanuele7804

Grazie delle risposte . ieri sera sul tardi e ripartito , si è riacceso in modo regolare .

Stamattina nuovamente non va , fortunatamente sono riuscito a fare un bukup di tutti i dati.

E strano se dovesse essere un componente eletronico , non dovrebbe più funzionare è basta ? e non che dopo un po si accende .

No, i guasti tecnici non necessariamente portano al completo non funzionamento della macchina, anzi, questo è proprio un probabile sintomo della scheda logica partita (te lo dico perchè è capitato anche a me).

Fai il test suggerito da TheCube che è risolutivo, e poi portalo in assistenza...spero che sia ancora in garanzia :lol:

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito e vi ringranzio del vostro aiuto , ora è nuovamente partito e funziona. Il cd sono riuscito a farlo uscire .

Sono ancora in garanzia fortunatramente , quindi telefono ad un centro assistenza apple , quanto pensate ci voglia per una riparazione ? spero non mesi , come mi devo comportare visto che non so prorpio come fare, ci sono centri a torino ho devo spedire il mac a loro ?

Ciao e grazie ancora

IMAC 20 Intel

Ibook g4 1.33 Ghz

Ipod video 30gb

Iphone 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emanuele7804

Ho capito e vi ringranzio del vostro aiuto , ora è nuovamente partito e funziona. Il cd sono riuscito a farlo uscire .

Sono ancora in garanzia fortunatramente , quindi telefono ad un centro assistenza apple , quanto pensate ci voglia per una riparazione ? spero non mesi , come mi devo comportare visto che non so prorpio come fare, ci sono centri a torino ho devo spedire il mac a loro ?

Ciao e grazie ancora

Telefona a Apple oppure visita la pagina web che elenca rivenditori e centri assistenza. Trovi un centro di assistenza vicino a te, telefoni, chiedi che orari fanno e gli porti il Mac; ricordati di fare un backup di TUTTI i tuoi dati... Ah, devi portare anche i CD/DVD di installazione, se ben ricordo...

I tempi normalmente sono piuttosto lunghi, dell'ordine delle settimane...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Ah, devi portare anche i CD/DVD di installazione, se ben ricordo...

I tempi normalmente sono piuttosto lunghi, dell'ordine delle settimane...

No, in realtà a loro serve solo la macchina "nuda e cruda". Non fanno reinstallazione di nulla, a meno che non glielo chiedi (e di solito si paga)...anche perchè normalmente, a meno che non sia rotto l'hard disk, non è strettamente necessaria la reinizializzazione software (ovviamente in pratica lo è, ma per dire, il mio ibook dopo la sostituzione della scheda logica partiva tranquillamente in osx...).

I tempi dipendono dalla disponibilità del pezzo, cmq sì, a me ci hanno messo circa 2 settimane.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-TheCube

Ah, devi portare anche i CD/DVD di installazione, se ben ricordo...

I tempi normalmente sono piuttosto lunghi, dell'ordine delle settimane...

No, in realtà a loro serve solo la macchina \"nuda e cruda\". Non fanno reinstallazione di nulla, a meno che non glielo chiedi (e di solito si paga)...anche perchè normalmente, a meno che non sia rotto l'hard disk, non è strettamente necessaria la reinizializzazione software (ovviamente in pratica lo è, ma per dire, il mio ibook dopo la sostituzione della scheda logica partiva tranquillamente in osx...).

I tempi dipendono dalla disponibilità del pezzo, cmq sì, a me ci hanno messo circa 2 settimane.

Ciao,

Anvar[/b]

Non è vero, i CD/DVD di solito te li chiedono perchè se ti sostituiscono l'HD usano i TUOI dischi per reinstallare SO e software in bundle con la TUA macchina... Che poi non li usino nel 99% dei casi è vero, ma la consuetudine è (era?) questa, almeno da PC Station a Milano...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Non è vero, i CD/DVD di solito te li chiedono perchè se ti sostituiscono l'HD usano i TUOI dischi per reinstallare SO e software in bundle con la TUA macchina... Che poi non li usino nel 99% dei casi è vero, ma la consuetudine è (era?) questa, almeno da PC Station a Milano...

Ti credo, ti posso dire solo che quando ho portato il mio da PCStation non hanno voluto nient'altro che la macchina. O meglio, non mi hanno chiesto nient'altro...probabilmente dipende dal fatto che sapevano che, non c'entrando nulla il disco, non avrebbero dovuto reinstallare il SO.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto , ho telefonato e mi hanno indicato un centro più vicino, che qua a torino è Venco Conputer e lo gia portato , mi hanno detto che potrebbe essere la scheda logica e mi hanno detto che ci vorranno almeno una decina di giorni , mi hanno anche detto che se non dovesse essere un problema hardware ma software mi fanno pagare la manodopera per la reinstallazione del sistema , però non mi hanno chiesto i cd e dvd di installazione , ma solo la macchina .

Devo dire che sono stati molto gentili , come voi .

Grazie di tutto , ora devo solo attendere buone notizie da loro .

IMAC 20 Intel

Ibook g4 1.33 Ghz

Ipod video 30gb

Iphone 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...